Il K Volley Soresina si sta preparando per il prossimo campionato di serie C, campionato al quale la squadra cremonese ritorna dopo due anni di assenza. Il primo passo fatto dalla dirigenza è stata la conferma dell’interno staff, composto dal tecnico Roberto Castorina ed il vice Marco Mazzolari, entrambi potranno ancora avvalersi dell’aiuto del preparatore atletico Matteo Cibolini e del fisioterapista Luca Aromatico.
Le confermate
Il mercato è stato improntato prima sulle conferme di parte del sestetto titolare, protagonista della cavalcata che ha portato la promozione nel massimo campionato regionale. Resteranno l’alzatrice Ambra Bettinelli, le schiacciatrici Eleonora Ponzoni, Alessandra Villa e Martina Bertelli. Al centro resteranno Alice Berselli, Chiara Ciboldi e Denise Visconti. Il terminale offensivo in posto 2 sarà Nicoletta Gavardi, la giocatrice lodigiana è alla quarta stagione con la maglia biancoblu.
I nuovi acquisti
In entrata si registrano gli arrivi della giovane regista Federica Meanti dall’Esperia Volley Cremona, dell’esperta attaccante di posto 4, Luisa Nicolini, proveniente da Fiorenzuola, e del libero Elisa Rampoldi (ex Volley Offanengo e New Volley Vizzolo). Manca ancora l’ufficialità ma sembra che siano in via di definizione dall’Esperia gli arrivi di Sofia Badiini come seconda opposta e di Eleonora Carubelli, come secondo libero.
Le partenze
Troveranno fortune sportive lontano dal PalaStadio, Giulia Mazzurini, Claudia Schiavini, che andrà a giostrare le azioni d’attacco del New Volley Ripalta, Francesca Ruggeri, passata alla Dinamo Zaist, Margherita Acerbi trasferitasi alla Libertas Piceleo in Prima Divisione. Invece il libero Irene Pizzamiglio andrà a difendere la seconda linea del Zoo Green Capergnanica, neopromosso in serie D. “
Gli obiettivi
“Abbiamo gli obiettivi chiari – commenta il direttore sportivo Danilo Zerbini – punteremo ad una salvezza tranquilla, facendo crescere le giovani. Non abbiamo voluto stravolgere il sestetto base che lo scorso hanno ci ha permesso di conquistare la serie C. Sicuramente la ciliegina del nostro mercato è l’arrivo di Luisa Nicolini, giocatrice che ha giocato in campionati superiori”.