28-05-2014 ore 23:54 | Sport - Associazioni
di Francesco Jacini

Crema. Il pubblico delle grandi occasioni ha assistito all’ottavo memorial ‘Mazzini’, Gilberto Regazzi: “è stato un successo”

Un successo oltre le più rosee aspettative per l’ottava edizione del memorial ‘Gianbattista Mazzini - in campo per la solidarietà’, la tradizionale partita benefica che dal 2007 vede scemderin campo la selezione delle Forze dell’Ordine Crema. Quest'anno la manifestazione si è svolta con la formula del triangolare, il team cremasco ha affrontato contro i Comici Associati e i Bindun. Il torneo giovanile riservato ai Pulcini, vinto dalla Pergolettese davanti a Corona Cremona, Castelnuovo ed Oratorio Sabbioni ha riscaldato l’aria dello stadio ‘Voltini’.

 

Fanfara e majorettes

Il suono della Fanfara dei Bersaglieri di Orzinuovi ed i balli del gruppo twirling-majorettes ‘Eliana’ di Montodine hanno allietato gli oltre 500 spettatori presenti mentre il presentatore Marco Gipponi ha annunciato in stile americano i nomi dei giocatori delle tre squadre in campo e le due terne arbitrali dell’Uisp di Cremona. Prima, durante e dopo i protagonisti della serata sono stati disponibili a concedere al pubblico, in special modo ai più piccoli, fotografie, selfie e autografi.

 

Vittoria dei Bindun

I risultati del campo hanno visto i Bindun, forti delle presenze di ex calciatori professionisti del calibro di Luca Facchetti, Riccardo Maspero, Giuseppe Cardone, Paolo Monelli e di Fabio Perversi dei Matia Bazar, imporsi prima sui Comici, formati da Claudio Batta, Max Pisu, Davide Paniate, Steve Vogogna (Turbolenti), Giorgio Verducci, Nado Timoteo, il mago Eta Beta ed Harry Zaffa per 3-0 e all’inglese sulle Forze dell’Ordine Crema.

 

La Fanfara dei Bersaglieri di Orzinuovi (foto © La Nuova Immagine)

Fanfara e Twirling

“La serata – ammette l’organizzatore Gilberto Regazzi – è andata molto bene, splendido lo spettacolo della Fanfara e del Twirling. Il pubblico ha risposto alla grande, abbiamo battuto tutti i record di affluenza rispetto scorse edizioni. Questo ci rende molto orgogliosi, il pubblico ha risposto con duecento biglietti cui si devono sommare le prevendite.

 

"A breve consegneremo l'assegno"

"Ha risposto il pubblico ma anche gli ospiti, infatti la formazione dei Comici Associati è stata formata da oltre venti giocatori e da ciò abbiamo deciso di dividerla in due squadre. Entro metà giugno consegneremo l’incasso alla sezione territoriale cremasca ‘Mielofibrosi G.B. Mazzini’ dell'A.I.P.A.M.M. (Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative)”.

 

Il ricavato

Durante il triangolare sono stati estratti i numeri della sottoscrizione a premi, fra i cimeli era presente un pezzo da collezione come polo originale di Cesare Prandelli, ed una bicicletta d’epoca. Quest’ultima è stata vinta dagli arbitri della Uisp Cremona, i quali hanno deciso di ridonarla all’organizzazione per la lotteria del 2015.

890