28-04-2022 ore 19:30 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Calcio a 5, weekend amaro per la Videoton Crema. In Serie B sfuma il sogno playoff

È stato un fine settimana amaro per le squadre del Videoton Crema. In Serie B il Sardinia si impone nello scontro diretto per i playoff con Crema e allunga in classifica sul più 7, chiudendo il discorso per la post season. In avvio di gara i cremaschi passano in vantaggio dopo soli 2 minuti grazie al guizzo di Maietti, ma i sardi trovano il pareggio grazie alla conclusione che porta alla rocambolesca deviazione di Di Napoli nella propria porta. Bravi i ragazzi di mister De Ieso a rimanere sul pezzo e chiudere in vantaggio la prima frazione grazie all'1-2 di Maietti. Nella ripresa però il Sardinia cambia marcia e fa valere le proprie qualità: dopo aver trovato il 2-2 con un gol capolavoro, i locali trovano per altre tre volte la via del gol, interrotti solo dal gol di Poggi al 17' del secondo tempo. Punteggio finale 5-3.

 

Sconfitta in casa per l'under 19

Il Videoton under 19 chiude la sua stagione tra le mura amiche con il match giocato con lo Sports Team. Le squadre approcciano a viso aperto alla gara: dopo il vantaggio ospite, Bertelli pareggia i conti trasformando un calcio di rigore, ma lo Sports Team approfitta delle distrazioni locali per calare il tris che vale l'1-4 all'intervallo. In avvio di ripresa gli ospiti trovano altre tre marcature, sfruttando anche la superiorità numerica per il secondo giallo comminato a Bertelli; da segnalare per i cremaschi il rigore ben parato da Arrigoni. Sul parziale di 1-7 arriva però la buona reazione del Vidi, che rientra in gara grazie ai gol di Pagliari, Galvani e Corti. Il tempo per la rimonta c'è e il tandem Carioni-Gozzoni si gioca il portiere di movimento: dopo una buona occasione non capitalizzata, lo Sports Team trova però i due gol che fissano il punteggio sul definitivo 4-9.

 

Il Videoton non passa a Travagliato

In Serie C2 partita non facile per i rossoblù di mister Cattolico, che dopo aver centrato la certezza dei playoff, cadono a Travagliato. La prima frazione è equilibrata: locali in vantaggio, grazie a un bel movimento da calcio d'angolo che porta all'1-0. Buona la reazione del Vidi, dopo le occasioni di Morello e Giavaldi, lo stesso numero dieci insacca l'1-1 con una conclusione da fuori. A metà frazione i bresciani raddoppiano, per poi trovare il 3-1 a pochi minuti dall'intervallo con un calcio di punizione. Nella ripresa i cremaschi pagano un calo di concentrazione e incassano il letale uno-due dei padroni di casa: all'8' e al 9' arrivano i due gol che fissano il punteggio sul 5-1, che non cambierà più nonostante diverse occasioni.

1310