28-04-2018 ore 17:26 | Sport - Motori
di Federico Feola

Campionato italiano Gran turismo. Pietro Perolini torna in pista sul circuito di Imola

Dopo l'ottimo esordio della stagione 2017 nella categoria Super Gt Cup, il pilota cremasco Pietro Perolini tornerà in pista questo fine settimana con il team bolognese Antonelli Motorsport sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Un nuovo compagno di avventura e otto sponsor sono le novità salienti della seconda stagione di Perolini nel Campionato italiano Gran Turismo, che lo vedranno alla guida di una Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo.

Le novità della nuova stagione
Al suo fianco il pilota svizzero Alain Valente che nella stagione precedente ha corso, sempre per il team Antonelli Motorsport, nella categoria Gt3. In questa stagione Perolini potrà contare su un nutrito gruppo di sponsor: Omz Spa, Veri Sarti, Nuova Co.ro.fer, Ferramenta Vanoli, Caldaie Melgari, Izomat, Tec-Mar Lightening e Dmg Mori.

La gara del fine settimana
Il Campionato italiano Gran Turismo 2018 partirà da Imola il 27-29 Aprile per poi proseguire con altre 6 tappe tra cui il circuito francese Paul Ricard di Le Castellet, Misano, Mugello, Vallelunga e Monza. Le gare saranno trasmesse in diretta su RaiSport (sabato 28 aprile alle ore 13,30 e domenica 29 aprile alle ore 14,30), sul sito http://www.acisport.it e in replica su AutomotoTV canale 148 di Sky.

448