28-04-2018 ore 11:07 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Abo Offanengo, stasera trasferta a Mapello. Le ragazze di Nibbio ad un passo dai playoff

Stasera, alle ore 21, a Mapello l’Abo Offanengo cercherà la vittoria più importante: quella che garantirebbe lo storico accesso ai playoff di serie B1 femminile. Per farlo la formazione di Giorgio Nibbio dovrà conquistare il bottino pieno a domicilio del Brembo Volley Team nel penultimo turno del girone A. Le neroverdi cremasche sono attualmente terze in classifica con quattro punti di vantaggio sul Don Colleoni (quarto) e cinque sul Vigevano (quinto). Tradotto, a due giornate dal termine tre punti di Porzio e compagne renderebbero l’Abo irraggiungibile per le inseguitrici, garantendo così il pass per gli spareggi per l’A2 con una giornata di anticipo. Nel frattempo il Volley Offanengo 2011 ha rescisso il contratto con la laterale dell’Abo Cristiane Boldrini.

Raggiungere i playoff in anticipo
“Il nostro obiettivo – commenta coach Nibbio – è conquistare i tre punti e raggiungere con una settimana di anticipo il nostro traguardo dei playoff. Brembo non ha più nulla da chiedere al campionato, gioca la sua ultima partita in casa e sono le classiche partite con incognite, ma dovrà prevalere la nostra voglia di vincere e arrivare ai playoff. Le bergamasche difendono tanto e sbagliano poco, hanno attaccanti esperte come la banda Cassis e la centrale Lorenzi e si gioca con un pallone diverso (Molten). Dovremo essere bravi noi a spingere e impostare la nostra partita”. Il Brembo Volley Team occupa la penultima posizione in classifica con 12 punti all’attivo ed è già matematicamente retrocessa. In panchina c’è Mirco Belotti, mentre tra i punti di riferimento in campo c’è la schiacciatrice Ilaria Cassis. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Patrizio Pastore e il secondo arbitro Gianfranco Plantamura.

La classifica
Eurospin Ford Sara Pinerolo 63, Lilliput Settimo Torinese 58, Abo Offanengo 52, Don Colleoni 48, Florens Re Marcello Vigevano 47, Arredo Frigo Makhymo Acqui, Capo d’Orso Palau 40, Pneumax Lurano 37, Tecnoteam Albese 35, Volley 2001 Garlasco 33, Parella Torino 22, Cosmel Gorla 17, Brembo Volley Team 12, Alfieri Cagliari 0.

292