28-04-2013 ore 19:11 | Sport - Podismo
di Emanuele Mandelli

Crema, successo per la prima edizione cremasca di ‘Run for Parkinson’. Cinquecento i partecipanti alla corsa non competitiva organizzata dall’associazione La Tartaruga

Circa 500 partecipanti per la prima edizione cremasca di Run for Parkinson, la corsa podistica non competitiva organizzata in diverse città italiane in occasione della Giornata Mondiale della Malattia di Parkinson.

Il tracciato
Una bella mattinata di sole nell’ennesimo weekend di pioggia ha invogliato i cremaschi a partecipare alla manifestazione che si è svolta su una distanza di 7 chilometri con partenza da piazza Garibaldi, percorso lungo i quartieri cremaschi, e arrivo in piazza Duomo. I più veloci hanno percorso il tracciato in meno di mezz’ora.



In tanti al via
La manifestazione, organizzata dall’associazione La Tartaruga, ha visto la collaborazione del Gruppo Podisti di Ombriano, la Protezione Civile San Marco di Casaletto Ceredano e l’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Crema. Tanti i volti noti della società civile cittadina al via tra cui il sindaco Stefania Bonaldi.

I testimonial
L’evento, che in Italia si è svolto in 36 città tra cui anche Cremona, ha visto due testimonial di eccezione, che sono stati presenti per tutta mattina sulla linea d’arrivo: gli sportivi Emiliano Mondonico e Sara Franzoni. Con loro la presidentessa dell’associazione Mariangela Savoia e Marco Gipponi, lo speaker dal carnevale che ha fatto le cronaca diretta della gara.