28-03-2023 ore 13:15 | Sport
di redazione

Crema: under 14 tritatutto, i master ai play off

Vediamo i risultati dell’ultimo turno della pallanuoto Crema, partendo dal sabato. La formazione di serie C è stata sconfitta per 11 a 7 in casa, dalla Canottieri Milano: non è bastata una bella prova per cogliere i primi punti contro la terza forza del campionato, a tre punti dal Novara solitario in vetta con 22 punti; i dettagli han fatto la differenza, soprattutto nel primo quarto dove ad una buonissima costruzione di gioco non ha fatto seguito il goal, mentre i meneghini, con più esperienza, qualche gol son riusciti a segnarlo. Seconda sconfitta consecutiva, sabato sera, per la under 16 maschile. Stavolta a festeggiare sono i bocconiani di Milano, che colgono la prima vittoria stagionale battendo i pari età cremaschi per 10 a 7.

 

Under 14 e master

Passiamo alle partite domenicali. L’under 14 ha sconfitto anche il Buccinasco: rotondo il risultato, 15 a 4. Prosegue la marcia a punteggio pieno della compagine locale, che schiera anche alcune ragazze. Nel complesso partita sempre in controllo e tre punti archiviati. Pareggiano i master (in acqua a Desenzano) contro l’Arese. L’ultima giornata della regular season si chiude sul 5 pari. I cremaschi dividono la posta con la squadra che ha dominato il girone, confermando la quinta piazza in graduatoria alle spalle di Arese, Taurus, Magnifici e Treviglio. Ora si attende il calendario del girone di play off per vedere come si sapranno destreggiare nella poule promozione valevole per la serie A della prossima stagione.

 

Prossimi appuntamenti

Chiudiamo con uno sguardo al programma dei prossimi impegni. Sabato a Crema la squadra di Serie C (ore 20), sfiderà la Bissolati. Derby di bassa classifica all’ultima giornata di andata tra Crema, ferma a zero punti e Bissolati, che di punti ne ha 3. Sempre domenica scenderà in vasca anche l’under 18 maschile: sfiderà il Vigevano.

1685