28-03-2019 ore 12:33 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

La Pallanuoto Crema in vetta al campionato promozione e seconda in Coppa Lombardia

Prosegue con successo il cammino della Pallanuoto Crema in Coppa Lombardia. Nell'incontro casalingo con Vigevano i cremaschi si sono imposti con il risultato di 18 a 3. Gara a senso unico condotta dal primo all'ultimo minuto. I tre punti conquistati proiettano il settebello cremasco al secondo posto della graduatoria e a giocarsi nello scontro diretto con Piacenza il primo posto in classifica.

 

Under 18 a Busto Arsizio

Per quanto riguarda l'under 18, sabato scorso ha affrontato fuori casa il Busto Arsizio, squadra con cui condivideva la testa della classifica del raggruppamento del nord ovest. La prima gara si è conclusa in parità (5-5) e come da regolamento è proseguita fino al gold gol che ha premiato i padroni di casa. Il tempo di cambiare campo ed effettuare un paio di cambi che la formazione di mister Parietti si è giocata il ritorno che si è concluso sul punteggio di 10-4.

 

Primi nella classifica promozione

Sempre nella giornata di sabato, a Crema, si è giocata l'ultima giornata di andata del campionato promozione. La formazione di Pelone ha affrontato l'Arese, entrambe in testa alla classifica del girone a pari punti. I cremaschi, davanti ad un pubblico di oltre 250 persone, hanno sciorinato una delle migliori gare delle stagioni vincendo con il punteggio di 11 a 8 e guadagnando cosi la vetta. Dopo la pausa, sabato 6 aprile, il settebello cremasco sarà impegnato in casa con il Novara.

1467