28-02-2023 ore 10:52 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Chromavis Eco Db si ferma a Sassuolo. La terza forza del campionato si impone per 3 a 0

Si ferma in Emilia la striscia positiva della Chromavis Eco Db nel rush finale di regular season di A2 femminile, con Offanengo battuta in tre set a Sassuolo dalla Bsc Materials. Al PalaPaganelli le padrone di casa sono uscite alla distanza, piegando le cremasche e difendendo il terzo posto. Dal canto suo, invece, la squadra di Giorgio Bolzoni ha duellato a viso aperto, soprattutto nei primi due set e fino alla metà del terzo, non riuscendo però a cambiare l'inerzia del match. Così, la Chromavis Eco Db, ancora orfana causa infortunio dell'opposta Martina Martinelli, si arresta dopo le due brillanti vittorie contro Club Italia e Lecco; in classifica, Porzio e compagne restano ferme a quota 21 punti e proveranno ad alimentare il proprio bottino in ottica poule salvezza nel match casalingo di domenica prossima al PalaCoim contro Mondovì che chiuderà la stagione regolare.

 

La partita poteva prendere una piega diversa

"Nel primo set – spiega coach Bolzoni - ma anche nel secondo abbiamo giocato punto a punto, in entrambi i parziali siamo incappati in un giro di ricezione non positivo e in alcuni frangenti pur con un primo tocco buono abbiamo fatto un po' fatica. Sassuolo è forte, giocava in casa, ha una palleggiatrice che riesce a variare molto il gioco, potendo sfruttare due centrali nell'attacco a tre. Per quanto ci riguarda, si sono viste tante belle cose, come pallavolo di squadra è andata abbastanza bene, mentre forse qualche prestazione individuale non è andata come doveva. Nel gioco, siamo un po' mancati in battuta: il nostro servizio è stato preciso rispetto agli obiettivi che avevamo, ma poco incisivo. Potevamo anche fare qualcosa in più in difesa sulle fast, ma sapevamo fosse difficile. Peccato perché la partita poteva prendere una piega diversa".

 

 

BSC MATERIALS SASSUOLO-CHROMAVIS ECO DB 3-0

(25-23, 25-20, 25-17)

BSC MATERIALS SASSUOLO: Civitico 7, Busolini 12, Vittorini, Manfredini 14, Scacchetti 5, Pistolesi 17, Pelloni (L), Bondavalli. N.e.: Masciullo, Dhimitriadhi, Martinez, Rosculet, Cappellini (L). All.: Venco.

CHROMAVIS ECO DB: Nelson 8, Cattaneo 6, Bartesaghi 9, Trevisan 7, Anello L. 13, Galletti, Porzio (L), Casarotti, Pomili, Anello I 2. N.e.: Marchesi, Tommasini, Martinelli (L). All.: Bolzoni.

ARBITRI: Cruccolini e Proietti.

NOTE: Durata set 30', 26', 26' per un totale di 1 ora 29 minuti di gioco. Bsc Materials Sassuolo: battute sbagliate 7, ace 6, ricezione positiva 64% (perfetta 33%), attacco 40%, muri 5, errori 15. Chromavis Eco DB: battute sbagliate 5, ace 4, ricezione positiva 63% (perfetta 40%), attacco 30%, muri 4, errori 20.

2223