28-02-2015 ore 16:36 | Sport - Motori
di Ramon Lombardi

Enduro. A Chieve la prima tappa del campionato regionale: tre prove speciali lungo un percorso di 40 chilometri

Tutto pronto per la prima prova del campionato regionale Enduro 2015, organizzato dal Moto Club Chieve, che si svolgerà domenica 1 marzo. La società sportiva cremasca, attiva nel territorio dal 1994, ha preparato al dettaglio l’evento che coinvolgerà un centinaio di piloti che si preannuncia tanto divertente quanto impegnativo.

 

Le categorie

Parteciperanno alla manifestazione le categorie Junior, Cadetti, Senior, Elite e Lady. Soprattutto le donne negli ultimi anni si stanno avvicinando con maggiore frequenza alla disciplina. Nella prima parte che comprenderà una prova speciale i concorrenti affronteranno un percorso lungo 40 chilometri che sarà ripetuto tre volte; la partenza è fissata per le 10 presso la zona industriale di Chieve.

 

Prova speciale

Il giro, oltre a Chieve, toccherà il territorio di altri tre comuni Casaletto Ceredano, Abbadia Cerreto e Capergnanica. La seconda prova speciale avrà luogo presso la cascina Mirabello dove i concorrenti affronteranno un fettucciato da quattro minuti e mezzo. In conclusione la terza ed ultima parte della gara porterà i piloti nei pressi della zona industriale di Casaletto Ceredano, dove troveranno un tracciato molto guidato che si sviluppa su diversi livelli.

457