28-01-2019 ore 12:25 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Per il Crema vittoria facile contro l'ultima in classifica. Stankevicius: "obiettivo i playoff"

Si potrebbe definire di ordinaria amministrazione la trasferta vittoriosa del Crema per 2-4 contro la squadra del Classe, ultima in classifica. In effetti sul campo a porte chiuse dei ravennati il Crema ha potuto facilmente andare in gol e, con i tre punti conquistati, e 33 punti in classifica, fare un bel passo avanti verso i playoff anche per le concomitanti sconfitte di Fanfulla e Vigor Carpaneto.

La partita

Poco più che la cronaca dei molti gol. Al 12° il Crema è già in vantaggio con D'Appolonia che riprende palla da un calcio d'angolo. Due minuti dopo giunge il raddoppio di Porcino che di fatto chiude la partita annullando presto ogni velleità della squadra di casa. Un sussulto dei biancorossi locali mette Felli al 30° nella condizione di chiamare Marenco alla parata. Ma dopo un minuto D'Appolonia fa la personale doppietta e i gol per il Crema diventano tre. Il copione continua uguale anche nella ripresa: al 18° giunge il quarto gol segnato con un perentorio colpo di testa di De Angeli su corner battuto da Radrezza. Sul finire della partita c'è spazio per un poco gloria anche per il Classe: al 26° un tiro da fuori area di Valenza rimbalza male e inganna Marenco; al 36° un fallo nella propria area di Porcino concede il rigore alla squadra di casa con Bisoli che insacca.

L'elogio alla concretezza di Stankevicius
Massima serenità nello spogliatoio nerobianco a fine gara. Mister Stankevicius elogia la squadra: "avevamo l'opportunità di dare continuità ai risultati positivi e l'abbiamo fatto dando al nostro gioco la massima concretezza. L'obiettivo dei playoff è ora per noi a portata di mano e non possiamo lasciarci sfuggire l'occasione di fare ancora meglio che avremo nelle prossime partite".

667