27-12-2019 ore 13:55 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Sabato il Trofeo Avis Crema. In campo l'Enercom Fimi, Brembo e Brianza Barzago

Tutto pronto per la sedicesima edizione del Trofeo Avis Crema, che prenderà il via sabato 28 dicembre, dalle ore 10.30, al PalaBertoni. Quest’anno la manifestazione pallavolistica è riservata a formazioni di serie B2: a contendersi il trofeo saranno l’Enercom Fimi Volley 2.0, il Brembo Volley Team e il Vtb Maxisport Barzago. La formula decisa è quella del girone all’italiana con le tre squadre che si sfideranno tra di loro in tre gare disputate sempre in tre set e ogni parziale vinto dà diritto a un punto in classifica. Al termine della giornata la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti alzerà il trofeo.

 

Le sfidanti

Tra le formazioni protagoniste c’è naturalmente l’Enercom Fimi, la squadra di Crema che sta ben figurando nel girone C di B2 dove occupa il quinto posto; risultato di rilievo per una formazione neopromossa. Le altre due formazioni militano invece nel girone B della B2. Il Brembo Volley occupa la seconda posizione in classifica ed è tra le squadre in lotta per la promozione. Il Vtb Maxisport Volley Team Brianza Barzago si trova all’undicesima posizione ed è in lotta per non retrocedere.

 

Il programma

Prime a scendere in campo saranno Brianza Barzago e Brembo. Alle 14.30 la perdente affronterà l'Enercom Fimi e a seguire le cremasche affronteranno la vincente delle prima gara. Alle ore 18.30 si svolgeranno le premiazioni. Il torneo è organizzato dall’Avis Crema con la collaborazione della società sportiva Atalantina come veicolo per la sensibilizzazione alla donazione di sangue, un gesto semplice che può salvare la vita a molte persone.

1418