27-11-2018 ore 19:36 | Sport - Basket
di Federico Feola

Parking Graf, grande prestazione a Tortona. Sconfitto il Castelnuovo Scrivia per 64 a 49

Ottimo successo quello ottenuto dalla Parking Graf Crema sul parquet di Tortona contro il Castelnuovo Scrivia, una diretta concorrente nella lotta per le prime posizioni in classifica. E’ stata una grande prestazione delle ragazze di coach Sguaizer che hanno confermato quanto di buono fatto vedere ultimamente, andando oltre al cospetto di una delle formazioni più attrezzate del campionato.

 

La partita

Nori e Melchiorri lanciano il primo break parzialmente rintuzzato nel finale dalle padrone di casa per un 19-15 a favore di Caccialanza e compagne al termine del primo periodo. Il secondo tempo è spettacolo puro dominio della formazione cremasca, le cui individualità abbinate alle risposte di tutta la squadra spaccano la gara con un eloquente parziale di 22-12 che permettono alla Parking Graf di andare al riposo lungo avanti per 41-27. Le padrone di squadra cercano in ogni modo di recuperare terreno ma trovano sulla loro strada la pronta risposta ad ogni loro tentativo di rimonta. Le azzurre non perdono in lucidità e concretezza controllando con autorità una partita che in certi momenti ha rasentato la perfezione. Sulla bomba di capitan Caccialanza cala il sipario con un eloquente 64-49 sul tabellone e la gioia in campo delle ragazze e dei loro sostenitori sulle tribune.

 

Orgoglioso della squadra

“Senza nulla togliere ad altre ottime prestazioni – commenta il presidente Paolo Manclossi - questa è stata sicuramente la più bella gara di questo inizio di stagione. Era una partita importantissima contro una delle migliori formazioni del campionato e che sul suo campo concede sempre ben poco a chiunque. Il modo con cui le ragazze l’hanno affrontata e hanno condotto la gara ci ha entusiasmato e reso orgogliosi di questo gruppo che sta confermando di meritare tutta la nostra fiducia. Siamo però abituati a restare con i piedi per terra, la strada da percorrere ancora lunga e gli obbiettivi ancora lontani ma prove come questa ci fanno guardare avanti con la massima fiducia. La squadra voleva essere ancora protagonista e ci sta riuscendo perfettamente”.

355