Serie C. L’Alkim Banca Cremasca cala il pokerissimo, le biancorosse superano Legnano e conquistano la terza posizione
L’Alkim Banca Cremasca festeggia la sua quinta vittoria vincendo tre set a uno contro la Uyba Focol Futura Legnano. Un confronto che nei primi due set ha avuto poco battaglia e sembrava fermamente nelle mani delle biancorosse, ma si è complicato a causa di un rilassamento delle ragazze di coach Verderio e della buona prova delle milanesi, che sono riuscite a trovare fiducia e maggiore continuità.
Pokerissimio
Il pokerissimo di vittorie, significa per la formazione cremasca, grazie alla contemporanea sconfitta di Gussago con Porto Mantovano, terza posizione in solitaria, dietro alle battistrada Auprema Volley ed alla squadra di Cristina Guicciardi. Ancora out Martina Ginelli, la Golden Volley scende in campo con Mazzini in regia, Roderi opposta, Donida e Bergomi bande, Bonizzoni e Fusar Imperatore al centro, Zulberti libero.
Facili i primi due set
L’avvio di gara è subito positivo per le ospiti: con capitan Bonizzoni in battuta, che chiuderà l’incontro con 7 ace e il 67% in attacco, si vola sul 6-16; Donida sale in cattedra e le biancorosse controllano agevolmente chiudendo 12-25. Anche la prima metà del secondo set è un assolo cremasco, il tabellone recita 12-21. Con un parziale di 5 a 1 Legnano rientra in gara ma una fast di Bonizzoni interrompe la rimonta avversaria e il parziale è ancora a favore delle ospiti (20-25).
Legnano rientra in partita
Nel terzo game, le padrone di casa risalgono la china piazzando il primo break (da 6-6 a 11-6). Con gli innesti di Chiara Ginelli e Strada le ‘Golden girls’ si riavvicinano (13-11) ma un altro break riporta le legnanesi a +5 (22-17). Dopo il time out di Vittorio Verderio, al rientro in campo è Chiara Ginelli a diminuire lo scarto (22-20), ma è l’opposto legnanese Simonetta in attacco a sigillare la vittoria del parziale (25-23). In avvio del quarto set è ancora la Focol a mantenere le redini del gioco. Avanti 14-10, un turno di battuta proficuo di Donida riporta però le cremasche in scia (15-15).
Insuperabile Fusar Imperatore
Si gioca punto a punto, Legnano prova a scappare, ma Bonizzoni e compagne mantengono la giusta lucidità, soprattutto a muro con Fusar Imperatore che ferma per due volte consecutive Simonetta e regala il 23-25. Nel prossimo turno l’Alkim Banca Cremasca ritorna fra le mura amiche del PalaBertoni dove affronterà la formazione pavese del Psg Volley, appuntamento da non fallire per proseguire la scalata in vetta alla classifica.
Uyba Focol Futura-Alkim Banca Cremasca 1-3
Parziali: 12-25, 20-25, 25-23, 23-25
Uyba Focol Futura: Sandrini 9, De Capitani 4, Ottaviani 9, Conconi 7, Simonetta 18, Bottarini 6, Albè (L), Monza, Calamai, Belli, Tomasi, Santacaterina. All.: Iudica.
Alkim Banca Cremasca: Bergomi 13, C. Ginelli 3, Fusar Imperatore 8, Mazzini 2, Strada 1, Zulberti (L), Roderi 3, Donida 18, Bonizzoni 19, M.Ginelli, Scaravaggi, Isabettini. All.: Verderio.
Classifica
Girone C: Auprema Volley, Nuovo Euromontaggi Porto Mantovano 17 punti; Alkim Banca Cremasca 15; Suprecyclon Gussago, Officine Manfredi Castelleone, Pallavolo Arcobaleno 12; Psg Volley, Visette Volley 10; Virtus Cermenate 8; Bottari Pomponesco 6; Focol Futura 4; Volley Devis Veman 2; Bedizzole, Riso Scotti Villanterio 0.