27-10-2020 ore 13:37 | Sport - Motori
di Federico Feola

Sissi Racing protagonista alla 'Coste da Cef'. Federico Aresi domina la tappa regionale

Fra mille difficoltà e preoccupazioni anche questa stagione agonistica dell'Enduro si avvia alla conclusione. Domenica è stata la volta del Moto club Chieve ad organizzare la prova del Campionato Regionale Lombardo: l'ormai classica Coste da Cef. Le condizioni del tempo ottimali hanno favorito il perfetto svolgimento della competizione organizzata da Gigi Bianchetti. Più di duecento i piloti a darsi battaglia su un bel percorso quasi tutto in fuoristrada e due prove speciali su prato fettucciato. Per il team cremasco Sissi Racing era la seconda gara di casa in poche settimane, dopo il Trofeo Città di Crema organizzato quindici giorni fa dall’Amc93. Ed è stato ancora una volta un pilota del team cremasco ad ottenere la vittoria assoluta.

 

Sissi Racing protagonista

Infatti Federico Aresi ha sbaragliato il campo dimostrando ancora una volta, dopo le sei prove speciali cronometrate, di essere il migliore. Il giovane pilota del team cremasco, fresco della terza vittoria consecutiva del Campionato italiano, ha corso domenica non con la sua Ktm 300 a 2 tempi, ma con una 250 a 4 tempi, per provare anche questa cilindrata in funzione delle scelte da fare per la prossima stagione. E nonostante non avesse mai provato la moto non ha avuto problemi, adattandosi dopo poche regolazioni al nuovo mezzo ed ottenendo un'altra convincente vittoria. Bene anche gli altri piloti del team, con Malanchini, Esposto e Pozzi tutti e tre nei primi sette posti della classifica assoluta. Per Lemuel Pozzi anche vittoria di classe, la 250 4 tempi junior. Mentre Malanchini ed Esposto, essendo nella stessa categoria di Aresi, sono giunti secondo e terzo di classe nella Top Class Senior.

Gli altri risultati
Bravissimi anche i due giovanissimi piloti cremaschi del team: Francesco Goldaniga, terzo nella 125 Cadetti, e Gregorio Conte terzo nelle piccole 50. Sempre domenica si è svolta la seconda prova dell’italiano Major a Enego, bella cittadina sulle colline vicentine. Attesissimo Roberto Rota, chiamato a ripetersi dopo la vittoria assoluta nella gara di apertura. Per Roby e la sua Ktm 125 è stata una gara combattutissima e giocata sul filo dei secondi fino alla fine. Purtroppo stavolta il pilota del team cremasco ha dovuto accontentarsi del terzo posto a soli tre secondi dal vincitore. Tutto si deciderà quindi nella terza ed ultima prova dell'italiano Major che si svolgerà a Rapolano Terme (SI) il 22 novembre. Speriamo che l'emergenza Covid non crei problemi e che anche questo campionato possa finire regolarmente e magari regalare un altro titolo italiano ai tifosi cremaschi.

973