27-10-2013 ore 01:47 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Pergolettese. Occasione da non fallire: i gialloblu sono chiamati alla vittoria col Bra, Alessio Iovine: “faremo una grande partita”

Settimana intensa di lavoro per la Pergolettese. La truppa gialloblu si è divisa fra Ripalta Cremasca, il ‘Bertolotti’ ed il campo comunale di Formigara. E proprio fra cielo grigio autunnale misto al giallo opaco del granoturco che i ragazzi di Salvatore Giunta hanno disputato la partitella contro la Berretti di Pancheri in preparazione alla sfida domani pomeriggio, quando arriverà l’ostica formazione del Bra.

Prima vittoria
La compagine piemontese, anch’essa neopromossa, allenata da Fabrizio Daidola e Maurizio Calamita, attualmente occupa l’ultima posizione in classifica, insieme al Castiglione, ma è reduce dal primo successo in campionato sulla Torres per 2-1, e al Voltini vuole iniziare una striscia di risultati importanti. In porta la squadra giallorossa schiererà l’ex Christian Cicioni mentre in avanti potrà contare sull’esperienza di Carlo Ferrari (Monza, Cuneo).

“Dobbiamo limare gli errori”
“Il Bra - – afferma Alessio Iovine –non è una formazione da sottovalutare. Verranno a giocare col coltello tra i denti e noi dovremmo essere bravi a conquistare i tre punti e muovere la classifica per non farci risucchiare nelle zone di metà classifica. In settimana abbiamo lavorato per limare gli errori, sono il difensore comasco, ex Olginatese, sta recuperando e potrebbe essere delle partita così come Ferri che ha smaltito completamente il dolore al ginocchio. Zanola e Jeda sono stati fermi per febbre e un problema muscolare mentre Sambugaro si è allenato regolarmente.

Probabile formazione
Giunta, quindi, potrebbe schierare Grandi fra i pali, centrali difensivi Sembroni, Scietti e Ferri; Ferrara e Marinoni esterni, con Iovine possibile sorpresa, a centrocampo Tacchinardi, Sambugaro, in ballottaggio per il ruolo in mediana Esposito o Buonocunto. In avanti, se non dovesse recuperare il brasiliano, le opzioni saranno Bertazzoli o Zerbo da affiancare a Bardelloni. Dirigerà l´incontro il signor Guarino di Caltanissetta, coadiuvato dagli assistenti Mauro di Monza e Dessena di Ozieri.



“Obiettivo vincere”
“Sarà l’ennesima gara impegnativa – commenta Emanuele Sembroni – dobbiamo riscattare la sconfitta di Rimini. Sappiamo che giocano un 4-3-1-2 e che con l’arrivo di Cicioni ed il rientro di Ferrario giocheranno alla morte per vincere e rientrare nel giro salvezza. Noi abbiamo l’obiettivo di vincere”.

Telecronaca
La cronaca scritta della partita di domenica sarà trasmessa su sito ufficiale della Pergolettese dalle ore 14.30. Le riprese televisive saranno effettuate dall'emittente Cremona Tv1, la messa in onda sarà alle ore 21.30 con replica lunedì alle ore 10 e martedì alle ore 14.00. La telecronaca sarò affidata ad Antonio Milanesi, commento tecnico Maurizio Lucchetti.

La classifica
Real Vicenza 16 punti; Monza 15; Bassano Virtus, Santarcangelo, Rimini* 14; Pergolettese, Cuneo, Vecomp Verona 12; Alessandria, Forlì 11; Renate, Mantova 10; Spal 8; Bellaria Igea Marina*, Delta Porto Tolle 7; Torres 6; Castiglione, Bra 4. Rimini e Bellaria Igea Marina penalizzate di 1 punto.

Prossimo turno
Alessandria-Forlì; Bellaria Igea Marina-Renate; Castiglione-Torres; Cuneo-Monza; Mantova-Rimini; Pergolettese-Bra; Real Vicenza-Bassano Virtus; Spal- Delta Porto Tolle; Virtus Vecomp-Santarcangelo.