27-09-2021 ore 19:47 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Taverna. La Chromavis Abo Offanengo si aggiudica il memorial Roberto Polloni

Si è giocato e chiuso il primo dei quadrangolari del Torneo Taverna-Arci Crema Nuova, edizione numero trentanove, tredicesimo memorial Roberto Polloni. In una bella cornice di pubblico per la categoria serie B1-B2, giocata al PalaCoim di Offanengo, la vittoria è andata alle padrone di casa della Chromavis Abo che in finale ha superato in tre set la Pallavolo Sangiorgio, formazione piacentina di serie B2. Sul gradino più basso del podio è salita l'Enercom Fimi Crema davanti al Cr Transport Ripalta Cremasca.

 

Nel fine settimana il quadrangolare di serie B maschile

Al termine le squadre e le migliori giocatrici si sono volte le premiazioni, presenti le autorità amministrative di Offanengo, il sindaco Gianni Rossoni, il vice sindaco Daniel Bressan, il consigliere Pierangelo Forner e Marco Spozio, presidente della Fipav Cremona-Lodi. Silvia Polloni ha voluto omaggiare con una targa ricordo alle famiglie di Luciangelo Costa e Arrigo Forcati, due storici organizzatori della manifestazione, scomparsi tra marzo e giugno del 2020. Con il successo di questa edizione sono ben cinque i successi della società offanenghese (3 in B1 e 2 in B2) dal 2013 al 2021. Il programma del Torneo Taverna-Arci Crema Nuova prosegue nel prossimo fine settimana con il quadrangolare di serie B maschile al PalaBertoni di Crema dove saranno impegnate l'Imecon Bco, Grassobbio, Vero Volley Monza e Diavoli Rosa Power.

 

Premi individuali
Premio Ter Hartie-Baloo Volley: Henrietta Vairani (Enercom Fimi Crema), Chiara Tonini (Pallavolo Sangiorgio), Virginia Marchesi (Cr Transport Ripalta), Marina Cattaneo (Chromavis Abo Offanengo). Miglior schiacciatrice: Alisa Hodzic (Pallavolo Sangiorgio). Miglior libero: Noemi Porzio (Chromavis Abo Offanengo). Miglior palleggiatrice: Giulia Galletti (Chromavis Abo Offanengo). Miglior giocatrice: Martina Martinelli (Chromavis Abo Offanengo).

806
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi confartigianato