27-09-2021 ore 19:47 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Taverna. La Chromavis Abo Offanengo si aggiudica il memorial Roberto Polloni

Si è giocato e chiuso il primo dei quadrangolari del Torneo Taverna-Arci Crema Nuova, edizione numero trentanove, tredicesimo memorial Roberto Polloni. In una bella cornice di pubblico per la categoria serie B1-B2, giocata al PalaCoim di Offanengo, la vittoria è andata alle padrone di casa della Chromavis Abo che in finale ha superato in tre set la Pallavolo Sangiorgio, formazione piacentina di serie B2. Sul gradino più basso del podio è salita l'Enercom Fimi Crema davanti al Cr Transport Ripalta Cremasca.

 

Nel fine settimana il quadrangolare di serie B maschile

Al termine le squadre e le migliori giocatrici si sono volte le premiazioni, presenti le autorità amministrative di Offanengo, il sindaco Gianni Rossoni, il vice sindaco Daniel Bressan, il consigliere Pierangelo Forner e Marco Spozio, presidente della Fipav Cremona-Lodi. Silvia Polloni ha voluto omaggiare con una targa ricordo alle famiglie di Luciangelo Costa e Arrigo Forcati, due storici organizzatori della manifestazione, scomparsi tra marzo e giugno del 2020. Con il successo di questa edizione sono ben cinque i successi della società offanenghese (3 in B1 e 2 in B2) dal 2013 al 2021. Il programma del Torneo Taverna-Arci Crema Nuova prosegue nel prossimo fine settimana con il quadrangolare di serie B maschile al PalaBertoni di Crema dove saranno impegnate l'Imecon Bco, Grassobbio, Vero Volley Monza e Diavoli Rosa Power.

 

Premi individuali
Premio Ter Hartie-Baloo Volley: Henrietta Vairani (Enercom Fimi Crema), Chiara Tonini (Pallavolo Sangiorgio), Virginia Marchesi (Cr Transport Ripalta), Marina Cattaneo (Chromavis Abo Offanengo). Miglior schiacciatrice: Alisa Hodzic (Pallavolo Sangiorgio). Miglior libero: Noemi Porzio (Chromavis Abo Offanengo). Miglior palleggiatrice: Giulia Galletti (Chromavis Abo Offanengo). Miglior giocatrice: Martina Martinelli (Chromavis Abo Offanengo).

1163