27-09-2018 ore 15:02 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Memorial Taverna. L'Esperia Cremona prima finalista nel quadrangolare dedicato alla B2

Emozioni a non finire nella prima semifinale del quadrangolare di B2 del memorial Taverna, trofeo CentroFaip. L'Esperia Cremona batte in rimonta in cinque set la Tomolpack Marudo. Coach Sbano opta parte con Nicoli e Lodi a formare la diagonale, Decordi e Ventura in posto 4, Bulla e Ghisolfi al centro e Ruffa libero. Le nerofucsia di Vassallo rispondono con Cerri e Stringhi a formare la diagonale, Bocchino e Francesconi attaccanti di banda, Bettini e Roncoroni al centro, Bernocchi libero.

La partita
Nel primo parziale l'Esperia vola sul 17-9 ma alcuni errori di troppo permettono alle lodigiani di accorciare. Un servizio errato di Marudo regala il primo set alle gialloblù. Secondo senza storia: la Tomolpack domina 13-25. Nel terzo Cremona allunga si porta sul 16-14, un black out in ricezione rimette in corsa Stringhi e compagne che piazza un filotto di dieci ad uno (17-25). Marudo parte meglio e sembra volare verso la vittoria (7-11), Cremona sale in cattedra (17-14) e mette la freccia . Le lodigiane vanno in bambola e le gialloblù chiudono 25-15. A senso unico il tiebreak: l'Esperia cambia campo sull'8-4, Marudo resta in scia sino all'11-9 poi l'Esperia chiude il discorso 15-10.

Stasera il verdetto sulla seconda finalista
L'Esperia è la prima finalista del resta alla finestra in attesa di conoscere l'avversaria della finale di domenica 30 settembre. Stasera, giovedì 27 settembre, alle ore 21 nella seconda semifinale si affronteranno, al Cambonino di Cremona, la Pavidea Arda Volley Fiorenzuola ed il Brembo Volley Team. Le finali si terranno a partire dalle 15.30 (finale 3^ posto). Al termine delle gare si terranno le premiazioni da parte del comitato organizzatore.

283