27-08-2018 ore 19:37 | Sport - Associazioni
di Marilisa Cattaneo

Piazza Duomo. Torneo di baskin, le Cince vanno a canestro fra obiettivi e divertimento

Sport e integrazione vanno a canestro in piazza Duomo. Ieri pomeriggio ai piedi della cattedrale di Crema è andato in scena il torneo di baskin fra la squadra cremasca de Le cince e la piacentina Dream team. Sano agonismo, raggiungimento degli obiettivi sportivi, spirito di squadra e tanto divertimento hanno coinvolto i numerosi passanti che, fra una vasca e un gelato, hanno potuto osservare le capacità degli atleti.

 

Grande vetrina

La vittoria è stata conquistata dalla squadra di casa, 83 punti contro i 70 degli ospiti. "Un risultato importante - ha spiegato il giocatore e consigliere comunale Jacopo Bassi - Questa è una partica sportiva a tutti gli effetti e per i nostri atleti è fondamentale superare i propri limiti ad ogni partita, fosse anche un allenamento". La location ha permesso alle due squadre di ottenere grande visibilità rispetto a quella "del resto dell'anno, quando i match vengono disputati alla palestra Serio e sugli spalti siedono solo amici e famigliari".

 

Impegno e disponibilità

Gli impegni sportivi delle Cince, quattro volte campioni provinciali, riprenderanno sabato 15 settembre con il primo allenamento della stagione, dalle 15 alle 17 alla palestra Serio e a seguire, la domenica alle 10.30, le partite in casa. Il torneo in piazza Duomo è stato anche l'occasione per avvicinare nuovi sportivi e volontari interessati a far parte di questa bella realtà. Per informazioni è possibile contattare la cooperativa sociale Koala al numero 0373 230188.

709