27-05-2017 ore 12:24 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema Rugby, al Toffetti arriva il Dalmine. I neroverdi si giocano la promozione

Non conta più nulla ne il fatto di avere vinto il campionato ne di essere stata la migliore difesa ed uno dei migliori attacchi, conterà solo vincere con almeno 9 punti di scarto per fare diventare una già ottima stagione in una davvero eccezionale ed indimenticabile. Questo è quello che aspetta domenica alle ore 15.30 sul campo di Via Toffetti il Crema Rugby: una partita senza ritorno una gara dove i ragazzi di mister Forte dovranno dare tutto ed ancora di più per ribaltare il risultato dell'andata.

Raduno al Toffetti
L'impresa è possibile perché la squadra è forte e determinata ed anche se sarà sicuramente priva di uno dei suoi elementi più in forma, l'ala Bissa infortunatosi a Dalmine ed operato in questi giorni allo zigomo, è pronta e preparata ad affrontare gli ostici bergamaschi. Tutto il mondo neroverde è chiamato a raccolta allo stadio a tifare e spingere il Crema nella "remuntada": dai ragazzi del mini rugby che rinunceranno al bel terzo tempo del Torneo nazionale Lupo Alberto di Clusone, al quale parteciperanno nella mattinata per ritornare ad incitare i propri beniamini, a tutte le altre formazioni giovanili fino alla old che si ritroveranno sugli spalti ad incitare la formazione cremasca.

Gli impegni delle under
Intanto l'Under 14 ha chiuso trionfalmente la sua stagione entrando nel club dei centenari ai danni del malcapitato Piacenza, sconfitto col punteggio di 105-0, cosi come l'Under 12 che in quel di Rozzano ha terminato i suoi impegni ufficiali disputando l'ennesima bella prestazione. L'Under 16 chiuderà invece la sua stagione il prossimo sabato pomeriggio in terra bresciana nel prestigioso torneo Città di Rovato.

311