27-02-2021 ore 18:22 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf Crema. Reduce da un filotto di vittore, domenica affronterà in casa Sarcedo

Domenica al PalaCremonesi, alle ore 18, è il turno di Sarcedo che cercherà di pararsi davanti alla capolista Parking Graf Crema, reduce da un filotto pesantissimo di vittorie, sempre più convincenti e fonte di un'unità di gruppo e di intenti ritrovati da ormai quasi tre mesi. Fu proprio la sconfitta dell'andata in terra vicentina a far suonare il campanello d'allarme per la squadra di Stibiel, che venne sconfitta per 58-56 da una strepitosa Pieropan, trascinatrice nella rimonta della propria formazione.

 

Crema non vuole fare prigionieri in casa

In questa gara di ritorno, Caccialanza e compagne hanno la possibilità di allungare la serie positiva in corso, durante la quale alla solita difesa arcigna, le cremasche hanno aggiunto un attacco a tratti atomico oltre a una condizione atletica sempre in crescendo. In questo frangente, Nori in area e Melchiori sugli esterni, si stanno prendendo molte responsabilità come due vere leader ma, a turno, in ogni gara, altre atlete si stanno ergendo a protagoniste di prestazioni sopra la media. La fiducia è alle stelle e infilare l'ennesima vittoria non farebbe altro che bene al morale del Basket Team.

 

Sarcedo, squadra offensiva e dura a morire

La squadra della ex ottima giocatrice Zimerle è la più avvezza del girone agli arrivi in volata, come successo ben 5 volte negli ultimi due mesi di campionato. Compagine che lotta fino alla fine e capace di rimonte inattese, come proprio all'andata contro Crema. Irene Pieropan è la stella indiscussa. Guardia trentenne, con un arsenale offensivo molto completo, capace di viaggiare a quasi 18 punti di media, anche se in calo nelle percentuali dal campo. Sotto canestro Sarcedo si appoggia a Mandic, che dà alla causa ben 13 punti e quasi 10 rimbalzi a partita. Da aggiungere all'elenco delle atlete interessanti le due playmaker Santarelli e Viviani, spesso schierate in coppia e che producono circa 20 punti sommati.

268
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi