27-02-2021 ore 18:22 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf Crema. Reduce da un filotto di vittore, domenica affronterà in casa Sarcedo

Domenica al PalaCremonesi, alle ore 18, è il turno di Sarcedo che cercherà di pararsi davanti alla capolista Parking Graf Crema, reduce da un filotto pesantissimo di vittorie, sempre più convincenti e fonte di un'unità di gruppo e di intenti ritrovati da ormai quasi tre mesi. Fu proprio la sconfitta dell'andata in terra vicentina a far suonare il campanello d'allarme per la squadra di Stibiel, che venne sconfitta per 58-56 da una strepitosa Pieropan, trascinatrice nella rimonta della propria formazione.

 

Crema non vuole fare prigionieri in casa

In questa gara di ritorno, Caccialanza e compagne hanno la possibilità di allungare la serie positiva in corso, durante la quale alla solita difesa arcigna, le cremasche hanno aggiunto un attacco a tratti atomico oltre a una condizione atletica sempre in crescendo. In questo frangente, Nori in area e Melchiori sugli esterni, si stanno prendendo molte responsabilità come due vere leader ma, a turno, in ogni gara, altre atlete si stanno ergendo a protagoniste di prestazioni sopra la media. La fiducia è alle stelle e infilare l'ennesima vittoria non farebbe altro che bene al morale del Basket Team.

 

Sarcedo, squadra offensiva e dura a morire

La squadra della ex ottima giocatrice Zimerle è la più avvezza del girone agli arrivi in volata, come successo ben 5 volte negli ultimi due mesi di campionato. Compagine che lotta fino alla fine e capace di rimonte inattese, come proprio all'andata contro Crema. Irene Pieropan è la stella indiscussa. Guardia trentenne, con un arsenale offensivo molto completo, capace di viaggiare a quasi 18 punti di media, anche se in calo nelle percentuali dal campo. Sotto canestro Sarcedo si appoggia a Mandic, che dà alla causa ben 13 punti e quasi 10 rimbalzi a partita. Da aggiungere all'elenco delle atlete interessanti le due playmaker Santarelli e Viviani, spesso schierate in coppia e che producono circa 20 punti sommati.

493