27-01-2021 ore 12:27 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf Crema, occasione da non perdere stasera nel recupero contro Bolzano

Continua senza respiro l'intensissimo mese di gennaio per la Parking Graf Crema che, dopo aver violato con grande autorità il campo della capolista Udine, stasera alle ore 21 al PalaMazzali incontrerà Bolzano per il recupero dell'ottava giornata, saltata a causa della complicata situazione Covid nella Provincia autonoma altoatesina nella prima settimana di dicembre. Le bolzanine, che nel frattempo hanno recuperato alcune gare rinviate, sono ferme a 8 punti in classifica, in piena lotta salvezza e sicuramente in un momento non positivo, nonostante la vittoria di Mantova abbia dato un po' di respiro alla squadra di Sacchi.

 

Occasione da non perdere
Crema quindi ha la ghiotta chance di avvicinarsi ulteriormente alla vetta dopo la straordinaria prestazione in terra friulana ma continua ad avere acciacchi di varia natura, con Rizzi e Cerri nella lista delle papabili assenti per questa seconda lunghissima trasferta in meno di 4 giorni. Crema potrà sfruttare comunque il maggior talento rispetto a una compagine sicuramente meno competitiva anche se spesso pericolosa contro le "grandi", come ha dimostrato la recente sconfitta di misura con Moncalieri.

 

Le avversarie
Una squadra che si poggia sulle spalle del gioiellino del 2002 Nasraoui, miglior marcatrice a 13 di media, seguita dall'esperta ala Fall e dall'esterna classe 2000 Cremona, tutte temibili realizzatrici. Senza dimenticare le aggiunte di dicembre, la pivot portoghese Cristelo Alves e la ex di turno Sara Iuliano, che funge da back up in cabina di regìa.

568