27-01-2020 ore 20:57 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf Crema, sconfitta in casa Albino. Le ragazze di Stibiel riprendono la corsa

Si ricomincia da Albino. La Parking Graf Crema batte le bergamasche per 64-59 nell'ormai classico derby e si rifà della sconfitta contro Villafranca, riprendendo la corsa al primo posto, sempre occupato dalla corazzata Moncalieri. Come da pronostico le ospiti hanno venduto cara la pelle, rimontando parte del disavanzo proprio nel finale senza però mai tornare realmente a contatto. Crema ha comunque controllato con sicurezza e maturità da grande squadra, spingendo forte già dal primo quarto, con Melchiori e Caccialanza sugli scudi e ben 5 triple realizzate per il 21-12 del 10'.

 

Crema allunga in maniera inesorabile

Nel prosieguo, coach Stibiel allunga le rotazioni, trovando linfa da Rizzi e da una stratosferica Capoferri; la gara sembra così già chiusa alla pausa lunga sul + 13. Ancora Capoferri sigla il + 15 dalla distanza in apertura di ripresa, con Crema che tiene egregiamente anche in difesa. Albino continua però a macinare il proprio gioco con l'ex Mandelli e Grudzien, che portano le orobiche addirittura al meno 4. A questo punto è il carattere di capitan Caccialanza a chiudere il discorso, con la tripla del 60-51 che manda i titoli di coda. Ora, sempre alla Cremonesi, la chance di vendicarsi della sconfitta dell'andata contro Carugate, compagine quarta in classifica che ha sempre creato parecchi grattacapi alla formazione cremasca, comunque altamente motivata a mantenere la piazza d'onore.

 

Parking Graf Crema-Fassi Albino 64-59

(21-12; 36-23; 50-37)

BT Crema: Melchiori 17, Zagni 2, Capoferri 13, Iuliano 1, Caccialanza 14, Scarsi 5, Cerri 2, Parmesani ne, Degli Agosti ne, Rizzi 8, Zelnyte 2. All. Stibiel.

1439