27-01-2018 ore 13:55 | Sport - Arti marziali
di Lidia Gallanti

Kickboxing Crema. Premio speciale per Zoni e Carrabotta, il team alla conquista del 2018

Premio speciale a Claudia Zoni e Federica Carrabotta, per aver portato Crema sul ring del mondo. Stamattina il sindaco Stefania Bonaldi e il consigliere con delega allo sport Walter della Frera hanno accolto in comune le due campionesse cremasche e il team della Kick Boxing Crema, per premiare i risultati raggiunti durante il 2017.

 

Eccellenze cremasche
Oro mondiale per Claudia, che lo scorso 8 dicembre si è battuta sul ring fiorentino del campionato K1-Open. Podio tricolore per Federica, che lo scorso luglio si è guadagnata un posto tra i campioni italiani e la candidatura ai mondiali, sfumati per un infortunio ma rimasti in cima alla lista degli obiettivi per il 2018.

 

Il cuore oltre l'ostacolo
"Ogni successo individuale è frutto di un lavoro di squadra, fatto di tenacia, impegno e cuore", sottolinea il sindaco Bonaldi consegnando alle ragazze gli attestati di merito e due libri di Crema città europea dello Sport. L'anno è appena iniziato e nuove sfide sono già alle porte, dalle selezioni regionali X-Fighter al campionato italiano: la determinazione non manca, e i successi guadagnati sono la base su cui costruire le sfide di un 2018 ancora da conquistare.

 

869