27-01-2015 ore 18:29 | Sport - Arti marziali
di Francesco Jacini

Kick Boxing Crema. Pioggia di medaglie in Coppa Italia: argento per Rovida e Guerini Rocco, Milanesi conquista il bronzo

Primo appuntamento del 2015 per il Kick Boxing Crema. Tra sabato 17 e domenica 18 gennaio la squadra agonisti ha partecipato alla Coppa Italia a Montecatini Terme, ottenendo dei risultati assolutamente lusinghieri nella specialità del kicklight: due medaglie d’argento ed una di bronzo. La tappa in Toscana ha riunito tutti i migliori team d'Italia di specialità, in un contesto sportivo di alto profilo tecnico. Il gruppo guidato dai maestri Verdelli e Lodola si presentato sul tatami con Francesco Basso Ricci, Alessandro Rovida, Vincenzo Milanesi, Simone Guerini Rocco.

 

Sconfitta ai punti

Il primo a salire è stato Basso Ricci nei 70 kg. Impensierito l’avversario nelle battute iniziale, ha perso alla distanza il match. Archiviato questo incontro è stata la volta di Rovida, impegnato nella categoria cinture nere, livello molto alto dove ci sono i più bravi; dopo aver vinto in scioltezza tutti gli incontri di qualificazione ha conquistato la finale. Nonostante un inizio concentrato ed attento Rovida, avanti nel punteggio al termine del primo round, ha perso ai punti.

 

Medaglie nei +80 kg

Il terzo atleta cremasco a salire sul ring è stato Vincenzo Milanesi nei +80kg. Vinti i primi incontro Milanesi è arrivato in semifinale dove è stato superato da un avversario di stazza notevolmente superiore (oltre 25 chilogrammi), nonostante la rimonta negli scambi finali. L’ultimo fighter impegnato è stato Simone Guerini Rocco che arrivato con estrema facilità all’atto conclusivo si è dovuto arrendere allo stesso avversario che in semifinale ha sconfitto Milanesi. Risultati straordinari da parte della società cremasca in vista della fase interregionale a Torino.

610