26-11-2021 ore 20:44 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Chromavis Abo ospita la capolista Costa Volpino. Il big match sabato al PalaCoim

In serie B1 femminile la Chromavis Abo è pronta per il big match di domani, sabato 27 novembre, quando alle 21 al PalaCoim di Offanengo andrà in scena la sfida di cartello della settima giornata del girone B contro la capolista Cbl Costa Volpino, fin qui imbattuta. Porzio e compagne arrivano all’appuntamento con il quinto posto e due recenti vittorie da bottino pieno contro Bedizzole (3-0) e Almenno (3-1) che hanno accorciato a tre lunghezze la distanze dal secondo posto (zona play off).

 

Incontro difficile

Costa Volpino – spiega coach Giorgio Bolzoni – è una squadra dall’organico molto completo e non ha punti deboli, dimostrando di essere la più forte del girone. Nel primo vero scontro diretto del suo cammino, ha vinto 3-0 contro Gorle e anche questo è un segnale importante. La Cbl gioca molto veloce e ha un’ottima seconda linea, potendo contare su un libero molto forte come Zardo. Contro una formazione di questo livello e completa, non c’è una formula particolare: devi stare in partita, sfruttare eventuali momenti-no avversari e giocare al contempo al massimo. Il clima è tranquillo: non vogliamo aumentare la pressione perché arriva la capolista, abbiamo preparato la gara come le altre. Certamente avremo il vantaggio di giocare questa sfida in casa”. In seguito alla squalifica di Bolzoni, a guidare in panchina la Chromavis Abo sarà il vice Fabio Collina.

 

Le avversarie
La Cbl Costa Volpino è allenata da Luciano Cominetti e fin qui ha conquistato sei vittorie in altrettanti incontri, cedendo solo un set contro Busnago. Il 6+1 base vede la 2003 Dell’Orto in regia, opposta a Lucija Giudici. L’asse di posto quattro è formato da Beatrice Pozzoni e da Benedetta Gatti, mentre Tangini e Rivoltella spiccano al centro, con Zardo libero. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Andrea Michele Aleo e il secondo arbitro Simone Magnino.

 

La classifica
Cbl Costa Volpino 18, Acciaitubi Picco Lecco 16, Don Colleoni 15, Warmor Gorle 14, Chromavis Abo 13, Rothoblaas Volano, Walliance ATA Trento 9, Busnago Volleyball Team 6, Enercom Fimi Crema 5, Chorus Lemen Almenno 3, Green Up Bedizzole, Trentino Energie Argentario 0.

606