26-11-2019 ore 10:45 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema Rugby sconfitto in trasferta dal Lambro. Domenica a Treviglio per il riscatto

Un Crema Rugby presuntuoso perde partita e primato contro il Lambro, che ha avuto il merito di credere nella vittoria fin dall'inizio. I ragazzi di mister Ravazzolo nonostante la sconfitta per 16 a 9 lascia intatte le sue possibilità di qualificazione alla seconda fase del campionato.

 

L'incontro
La partita è stata in equilibrio fino alla fine, come dimostrano le segnature, con le squadre in pareggio fino a due minuti dalla fine. Su un campo reso pesantissimo dall'incessante pioggia le due squadre hanno pensato soprattutto a controllarsi invece di sviluppare il proprio gioco, come dimostrano l'alternanza delle segnature, tutte su calcio di punizione. Il Crema nonostante la schiacciante superiorità in mischia e touches non ha saputo concretizzare il vantaggio in punti, ed anzi sprecando le tante occasioni avute con banali errori. Di contro il Lambro è stato abile a realizzare l'unica vera occasione avuta sul finale di partita frutto di un errore della squadra nero verde.

Il girone di ritorno
Questa partita non cambia i piani della società, che crede fortemente nella promozione. Domenica prossima, con l'inizio del girone di ritorno, la trasferta di Treviglio sarà l'occasione per i neroverdi di dimostrare che la partita di Cologno Monzese è stato solo uno spiacevole incidente di percorso.

1327
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi