26-11-2019 ore 10:45 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema Rugby sconfitto in trasferta dal Lambro. Domenica a Treviglio per il riscatto

Un Crema Rugby presuntuoso perde partita e primato contro il Lambro, che ha avuto il merito di credere nella vittoria fin dall'inizio. I ragazzi di mister Ravazzolo nonostante la sconfitta per 16 a 9 lascia intatte le sue possibilità di qualificazione alla seconda fase del campionato.

 

L'incontro
La partita è stata in equilibrio fino alla fine, come dimostrano le segnature, con le squadre in pareggio fino a due minuti dalla fine. Su un campo reso pesantissimo dall'incessante pioggia le due squadre hanno pensato soprattutto a controllarsi invece di sviluppare il proprio gioco, come dimostrano l'alternanza delle segnature, tutte su calcio di punizione. Il Crema nonostante la schiacciante superiorità in mischia e touches non ha saputo concretizzare il vantaggio in punti, ed anzi sprecando le tante occasioni avute con banali errori. Di contro il Lambro è stato abile a realizzare l'unica vera occasione avuta sul finale di partita frutto di un errore della squadra nero verde.

Il girone di ritorno
Questa partita non cambia i piani della società, che crede fortemente nella promozione. Domenica prossima, con l'inizio del girone di ritorno, la trasferta di Treviglio sarà l'occasione per i neroverdi di dimostrare che la partita di Cologno Monzese è stato solo uno spiacevole incidente di percorso.

2201