Il quadrangolare di serie C femminile, inserito nel programma del Torneo Taverna, in ricordo del dirigente crederese, ha visto imporsi la DueCi. Il team di coach Leonardo Dalle Molle ha superato in finale il Zoo Green Capergnanica per 3-2 (25-21, 25-27, 26-24, 21-25, 15-11), al termine di una gara combattuta e che ha tenuto con il fiato sospeso il numero pubblico presente.
Le premiazioni
Sul podio anche la Virtus Binasco che nella finalina di consolazione ha superato La Rocca Vescovato. Le squadre partecipanti e le migliore atlete scese in campo sono state premiate dal consigliere regionale Matteo Piloni e dai sindaci di Capergnanica e Credera, Alex Severgnini e Francesca Cerasola oltre al consigliere territoriale Fipav Augusto Leggieri ed alla famiglia Guerini. Il programma della manifestazione proseguirà questa sera alle 21, al PalaBertoni di Crema con la prima semifinale del quadrangolare di serie B maschile con la sfida tra Valtrompia e Grassobbio.
Premi individuali
Letizia Riso, miglior alzatrice, Capergnanica Volley. Elisa Ferrari, miglior attaccante, Capergnanica Volley. Laura Invernizzi, miglior libero, Palalvolo DueCi. Lara Scalfi, miglior giocatrice della finale, Pallavolo DueCi.