Si è rinnovato anche quest'anno sulle strade di Crespiatica il 'trofeo Giovanni Corbellini Ortofrutta', l'ormai classico appuntamento riservato ai Giovanissimi giunto alla ventiseiesima edizione. La corsa, svoltasi domenica 24 agosto, ha visto come sempre la splendida regia organizzativa dello storico presidente del team biancoverde, Giovanni Corbellini, che da decenni s'impegna con encomiabile passione sostenendo il ciclismo giovanile tra il cremasco e il lodigiano.
Doppietta Corbellini in G1
E le soddisfazioni sono arrivate sin dai suoi atleti piccoli, i G1 dove Federico Ogliari e Simone Fusarbassini hanno firmato una splendida doppietta davanti alla bravissima Carlotta Colombo del Pedale Arcorese. Clamoroso poker della Osio Sotto tra i G2, con Alessandro Milesi, Matteo Ferrari, Lorenzo Borella e Davide Quadriglia che sono giunti nelle prime quattro posizioni ripercorrendo nel loro piccolo le orme dei campioni della Mapei in una lontana Roubaix del 1996.
Osio Sotto sugli scudi
Tra i G3 ha vinto Alessandro Dante della System Cars-Asnaghi davanti a Mirko Dadda dell'Imbalplast e Fabio Faletti della Corbellini. Osio Sotto ancora sugli scudi nella categoria G4, con Mirko Mazzoleni e Andrea Masotti che sono stati battuti soltanto dal varesino Simone Consagra del Pedale Uboldese.
Piras precede Chiodo
Michael Vanni della Feralpi Monteclarense è stato il più bravo tra i G5 mentre nella massima categoria il ripaltese della Corbellini Mattia Chiodo ha dovuto accontentarsi ancora della seconda piazza, venendo anticipato nuovamente da un'atleta della Cavenago, Andrea Piras, così com'era accaduto due settimane fa ad Agnadello con Valerio Montuori. L'Osio Sotto, grande protagonista nel week end crespiatichese, ha vinto la classifica riservata ai team con 27 punti, 7 in più della Corbellini padrona di casa.