26-05-2023 ore 20:00 | Sport - Tennis
di Paola Adenti

Racchette in mano, le scuole primarie di Borgo san Pietro e di Castelnuovo tra dritti e volee

Si è concluso in settimana con successo, direttamente sui campi da tennis, il progetto Racchette in classe. Protagonisti gli alunni delle classi prime, seconde e quinte della scuola primaria di Borgo san Pietro e della classe prima di Castelnuovo, dell’istituto comprensivo Crema 1. Organizzato dal Tennis club Crema di via del Fante, il centro ha accolto in due mattinate i ragazzi accompagnati dai loro insegnanti.

 

 

Top school

Presso il centro sportivo opera dal 2016 un team assai qualificato che ospita una scuola tennis che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Top school 5 stelle. Il centro dispone di sette campi, due in superficie sintetica, cinque in terra battuta ed un palazzetto con campo coperto in terra rossa con tribune da 400 posti a sedere. È provvisto di una palestra attrezzata ed un ristorante aperti al pubblico, una foresteria ed è sede di un'accademia per giovani promesse e campioni. Uno degli obiettivi principali del Tennis club è la promozione e la diffusione di questo sport. In tale contesto si inserisce il progetto che da alcuni anni coinvolge le scuole primarie del territorio.

 

 

I prossimi impegni
Durante una prima fase i ragazzi vengono avvicinati a questo sport presso le palestre delle loro scuole con maestri e istruttori Fit qualificati che collaborano con i docenti di educazione fisica mentre la fase finale prevede l’ingresso direttamente in un campo da tennis. Anche quest’anno i ragazzi hanno potuto ruotare in gruppi classe e, racchette in mano, sperimentare dritto, rovescio, smash, lanci e brevi partite. Il centro ospiterà a breve il Torneo Internazionale under 16, dal 17 al 24 giugno. L'estate sarà dedicata anche ai tennisti in erba grazie ad un Summer Tennis Camp per ragazzi dai 5 ai 15 anni dal 12 giugno al 28 luglio.

2280