26-05-2019 ore 10:31 | Sport - Atletica
di Federico Feola

Meeting di Castelleone, incetta di medaglie per gli atleti del Gta Crema e Atletica Estrada

Con la partecipazione al Meeting città di Castelleone, si è conclusa sabato scorso l’annata agonistica per gli esordienti del Gta Crema. I piccoli atleti hanno dato il meglio in gare di corsa, salto in lungo e lancio del vortex, andando a podio in tutte le specialità e le categorie. Nel vortex medaglia d'oro per l’esordiente 10 Tommaso Ravasio, mentre il compagno Federico Levici (esordiente 8) è arrivato terzo. Nel salto in lungo medaglie d’argento in tutte le categorie; l’esordiente 6 Vittoria Gregorat, negli esordienti 8 femminile Erica Moroni e al maschile Mattia Bertocchi. Anche negli esordienti 10 secondo gradino del podio per Lorenzo Calzi e Anna Perissinotto, seguita al quinto posto da Sofia Fumagalli.

Le corse
Ottimi risultati sono arrivati anche dal settore delle corse. Nei 50 metri piani medaglia d’oro per l’esordiente 6 Vittoria Gregorat e l’esordiente 10 Anna Vanelli, seguita in quarta posizione da Sofia Fumagalli e in sesta posizione da Clara Barboni. Quarto il compagno Nicolas Rodriquens (es. 10). Argento per Erica Moroni (es. 8), mentre al maschile nella stessa categoria conquista la medaglia di bronzo Gabriel Rodriquens, seguito da Andrea Ruiu. Nei 600 metri il gradino più alto del podio è andato all’esordiente 10 Anna Perissinotto e l’esordiente 8 Gabriel Rodriquens, seguito al secondo posto da Mattia Bertocchi. Argento anche nella categoria superiore, dove Nicolas Rodriquens, seguito in terza posizione da Lorenzo Calzi e in quinta da Tommaso Ravasio.

I risultati dell'Atletica Estrada
Non deludono le aspettative le ragazze e i cadetti dell’Atletica Estrada di Bagnolo Cremasco che portano a casa ottimi piazzamenti. Doppia medaglia d’oro per Rachele Usini nei 60 metri piani e nel salto in lungo. Doppia medaglia anche per Greta Serina che conquista il bronzo nei 60 metri e l’argento nel lungo, seguita dalla compagna Greta Lunghi. Il podio arriva anche nei 1000 metri dove, nella categoria ragazze, Sofia Barboni sale sul secondo gradino. Sempre nei 1000 metri quarto posto per il cadetto Giorgio Perissinotto.

1877