26-04-2019 ore 16:41 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo. Le neroverdi a Lurano per blindare il terzo posto, valido per i play off

Dopo lo stop pasquale la Chromavis Abo torna in campo nel campionato di B1 femminile, dove sabato alle 18 a Lurano (Bergamo) sfiderà la Pneumax nella penultima giornata del girone A. Le ragazze di coach Barbieri hanno l’intenzione di difendere il terzo posto che, al termine della regular season, vorrebbe dire play off. Un terzo posto acciuffato alcuni turni fa dopo una clamorosa rimonta partendo dall’ottava posizione e scandita dal filotto di vittorie (un solo ko a Lecco). La Chromavis Abo è padrona del proprio destino e con due bottini pieni (vittorie per 3-0 o 3-1) sarebbe certa degli spareggi per l’A2 senza guardare i risultati della rivale. Un verdetto che probabilmente arriverà all’ultima giornata, fatta salva la combinazione che vede Offanengo conquistare i tre punti a Lurano e la Florens Re Marcello perdere 3-0 o 3-1 a Ostiano.

Le avversarie
La Pneumax Lurano è allenata da Maurizio Fabbri, ex tecnico di Bergamo nel maschile, e occupa attualmente il terz’ultimo posto con 13 punti, dovendo fare i conti con la retrocessione matematica al termine del tris di campionati consecutivi nella terza serie nazionale femminile. Tra gli elementi di riferimento della formazione bergamasca, le laterali Valentina Cester, Camilla Cornelli e la giovane Nadia Rossi (1999), ex giovanili Foppapedretti Bergamo. Nelle fila della Pneumax Lurano milita la centrale Monica Rettani (1997), il cui cartellino è del Volley Offanengo dove ha giocato per due stagioni e mezzo tra B2 e B1. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Carlo Micali e il secondo arbitro Eleonora Spartà.

La classifica
Futura Volley Giovani Busto 66, Acciaitubi Picco Lecco 57, Chromavis Abo, Florens Re Marcello 51, Don Colleoni 48, Csv-Ra.Ma. Ostiano 43, Tecnoteam Albese, Lilliput Settimo Torinese 42, Arredo Frigo Makhymo 32, Capo d’Orso Palau 24, Parella Torino 20, Pneumax Lurano 13, Volley 2001 Garlasco 11, Scuola del Volley Varese 4.

355