26-03-2022 ore 12:36 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Serie B1, stasera la Chromavis Abo Offanengo a Busnago per difendere la vetta

Stasera, alle ore 21, la Chromavis Abo Offanengo affronterà in trasferta il Busnago Volleyball Team. Il match è valido come ultima giornata di ritorno del girone B di serie B1 femminile, anche se si tratta del quint’ultimo impegno visto che a ruota bisognerà recuperare le prime quattro giornate dopo il giro di boa rinviate a suo tempo per Covid-19. Offanengo si presenta in Brianza con l’etichetta di capolista e squadra in grande spolvero, come testimoniano le tredici vittorie consecutive. Per le neroverdi cremasche, però, tutto è assolutamente ancora in discussione, con la lotta play off apertissima, dal momento che Lecco insegue a una lunghezza e Costa Volpino a tre. Discorso speculare per Busnago nella lotta salvezza, parimenti aperta a possibili scenari.

Le avversarie
Busnago è allenata da Mario Motta e nelle proprie fila milita la schiacciatrice Camilla Cornelli, ex di turno avendo vestito nella scorsa stagione la casacca della Chromavis Abo. In classifica, le brianzole occupano il settimo posto con 21 punti, davanti a Volano (che però deve recuperare un match) e Crema, squadra che ha battuto Busnago nel recente duello-salvezza dopo un buon periodo di risultati della compagine brianzola. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Luca Biasin e il secondo arbitro Giuseppe Fichera.

 

La classifica
Chromavis Abo 44, Acciaitubi Picco Lecco 43, Cbl Costa Volpino 41, Warmor Gorle 36, Don Colleoni 29, Walliance Ata Trento 27, Busnago Volleyball Team 21, Rothoblaas Volano, Enercom Fimi Crema 20, Chorus Lemen Almenno 14, Green Up Bedizzole, Trentino Energie Argentario 4. (Volano e Bedizzole una partita in meno).

746