26-03-2014 ore 20:23 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Pergolettese. Il debutto in Lega Pro di Ettore Steni: “un vero peccato la sconfitta, i gol potevamo evitarli”

Pergolettese-Bassano Virtus è stata la gara delle prime volte. Il gol che poi si è rivelato vano di Cerniglia, il primo nei professionisti, e l’esordio di ‘joker’ Ettore Steni. L’estremo difensore, classe 1992, originario di Biella, alla seconda stagione in maglia gialloblu, è ritornato ad assaporare la candida brezza della partita, dei novanta minuti di gara, superando il suo personale mare d’inverno. Gioia mescolata con l’amara tristezza di una sconfitta che ad otto minuti dal triplice fischio era il capolavoro di una gara determinante.

 

Un tuo parere sulla gara di domenica contro il Bassano Virtus?

“Purtroppo questa non è stata un annata fortunata. Abbiamo disputato un ottima partita, migliore rispetto ad altre uscite, ed è stato un peccato perderla; i gol erano evitabili ed il rammarico è maggiore. Le giornate passano e sono sempre meno finché potremmo non mollare la presa, guarderemo avanti non ha senso tornare indietro”.

 

Domenica affronterete in trasferta la Torres, formazione ostica. Che gara sarà?

“Sono in serie positiva da tante giornate. Si sono rinforzati durante il mercato di gennaio e poco per volta sono riusciti ad uscire dalle zone pericolose della classifica. Più che a loro penseremo a noi: conta solo vincere, conta conquistare i tre punti, al di là del gioco che proporremo”.

 

La Pergolettese scesa in campo domenica contro il Bassano Virtus (foto © Cremaonline.it)

 

Cosa hai provato al fischio di inizio?

“Non posso nascondere che ero emozionato, alla fine partivo titolare da agosto. E’ stato bello ma difficile allo stesso momento. Mi sono sentito responsabilizzato, gara delicata della stagione contro la prima; c’era la gusta tensione, mi sono sempre allenato, non ho mollato e ho creduto nel lavoro e mi sono fatto trovare pronto quando sarebbe arrivata l’occasione. Sono contento per alcune parate, meno, ovviamente, per il risultato. Sono convinto che sarà un punto di partenza per il futuro”.

 

Classifica
Seconda Divisione Lega Pro, girone A. Bassano Virtus 60; Renate, Monza 50; Santarcangelo 48; Spal, Alessandria 47; Mantova 45; Real Vicenza 44; Torres 43; Forlì 39; Delta Porto Tolle 38; Vecomp Verona 37; Cuneo, Rimini* 36; Pergolettese 33; Castiglione 26; Bellaria Igea Marina* 12; Bra 9. * Rimini e Bellaria Igea Marina penalizzate di 1 punto, Delta Porto Tolle di due.

 

Prossimo turno

Seconda Divisione Lega Pro, girone A. Monza-Bassano Virtus; Santarcangelo-Bellaria Igea Marina; Forlì-Bra; Cuneo-Castiglione; Alessandria-Mantova; Torres-Pergolettese; Delta Porto Tolle-Rimini; Real Vicenza-Spal; Renate-Vecomp Verona.