26-03-2014 ore 17:10 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta. La B2 supera Varese per 5-2 e festeggia la promozione, salvezza sempre più vicina per la B1

Sabato di festa per il Ggs Ripalta Cremasca, che ha ottenuto un doppio risultato di prestigio. Per dovere di cronaca, iniziamo dalla B2 maschile, dove la formazione cremasca ha festeggiato matematicamente la promozione in B1 espugnando con il punteggio di 5-2 il campo del Varese grazie alle doppiette di Federico Guerrini e Alessandro Romele e al punto di Simone Facchi. Per il Ggs, un traguardo prestigioso e meritato al termine di un cammino esaltante.

 

Vittoria salvezza

In B1 maschile, vittoria provvidenziale per Ripalta Cremasca, capace di espugnare 5-2 il campo di Asti a domicilio della Refrancorese dell'ex Ricci. Il Ggs è stato più forte di alcuni malesseri fisici e di uno stato di forma precario, sopperendo con grande carattere e unità di squadra. A trascinare la squadra, la tripletta di Vlad Manukyan e il bis di Luca Ziliani, mentre Daniele Scotti ha ceduto di misura a Perri in apertura pur mostrando un ottimo tennistavolo. Un altro tassello verso la salvezza. Torino festeggia la promozione in A2.

 

Classifica
B1, girone A. Tt Torino 22 punti; Verzuolo Scotta 14; Refrancorese, Ggs Ripalta Cremasca 12; Milano Sport, Pellicceria Cane Vigevano 10; Genova 8; Verres Don Temperi 6.

 

Classifica
B2, girone A. Ggs Ripalta Cremasca 24 punti; S. Giorgio Limito 18; Varese, Trezzano, 16; Corona Ferrea ‘A’ 10; Domodossola, Gallarate 6; Speed Avalon 0.

1042