26-02-2020 ore 18:56 | Sport - Motori
di Federico Feola

Sissi Racing. Presentato il team per la nuova stagione in attesa dell'avvio dei campionati

Nei giorni scorsi la Sissi Racing ha presentato la squadra per stagione agonistica 2020. Rinnovato ma non stravolto il team cremasco ha tolto il velo dalle nuove Ktm che saranno l'arma nelle mani dei piloti per tentare di ripetere l'impresa degli ultimi due anni, di vincere cioè ben quattro titoli tricolori.

Capoferri, una garanzia
La squadra per l'under 23 prevede Alberto Capoferri che quest'anno abbandonerà la 125 per passare alla classe 300 in sella ad una Ktm Tpi due tempi ad iniezione. Moto molto diversa con la quale sta prendendo confidenza nelle ultime settimane, terminata la convalescenza per l'operazione al legamento crociato del ginocchio. A subentrargli nella 125 ci sarà il giovanissimo Daniele Delbono, 16 anni appena compiuti, campione italiano in carica della classe 50. Al suo primo anno nella agguerritissima 125 Cadetti, il giovanissimo pilota che fa parte dei Talenti Azzurri, saprà certamente farsi valere e comunque accumulerà tanta esperienza per il futuro. Ci sarà ancora anche Giovanni Bonazzi, secondo lo scorso anno, che anche quest'anno userà una Ktm 250 a 4 tempi. Fra gli under 23 ancora due piloti, tutti e due con la Ktm 250 4 tempi: Ramon Bregoli e Lemuel Pozzi.

La punta di diamante Aresi
Fra i Senior inutile dire che la punta di diamante è Chicco Aresi, campione italiano Assoluto dello scorso anno. In sella ancora ad una Ktm 300 Tpi passa dalla under 23 alla Senior. Al suo fianco ancora Robert Malanchini, secondo lo scorso anno, che quest'anno cambia classe e passa alla 350 con la Ktm Exc-F a quattro tempi. A completare il team Senior, Alessandro Esposto e Miki Flaviani, rispettivamente terzo e quarto lo scorso anno, in sella anche loro alle 300 Tpi ad iniezione della casa austriaca. Mirko Spandre invece, grazie ai risultati dello scorso anno, potrà correre soltanto gli Assoluti d'Italia e quindi non potrà essere schierato nel team Senior. Da quest'anno comunque il Team Sissi Racing sarà presente anche agli Assoluti d'Italia con Aresi, Delbono e Capoferri.

L'avvio del campionato
L'appuntamento per la prima gara della stagione avrebbe dovuto essere il primo marzo a Passirano, in Franciacorta, per la prima prova degli Assoluti d’Italia, annullata in seguito alle disposizioni ministeriali in tema di prevenzione per il coronavirus. Teoricamente, situazione sanitaria permettendo, ad una settimana di distanza, domenica 8 marzo, è in programma la prova d'apertura del Campionato Italiano under 23-senior ad Alassio.

2828