26-02-2014 ore 18:09 | Sport - Pallavolo
di Camilla Pedrini

Serie C. L’Alkim Banca Cremasca non va in testacoda, le biancorosse vincono 3-0 agilmente a Bedizzole

Vince come da copione l’Alkim Banca Cremasca impegnata in trasferta contro l’ultima in graduatoria Bios Asfalti Bedizzole. Una gara pressoché senza storia, con le giovani locali capaci di impensierire le biancorosse solo nel primo set. Un successo preventivato ma per questo non meno importante e che mantiene Bonizzoni e compagne al comando del girone C, a più tre dall’Auprema.

 

Bonizzoni a riposo

Coach Verderio lascia a riposo capitan Bonizzoni, ben sostituita da Strada. In campo, poi, Bergomi in diagonale con Mazzini, Donida e Ginelli in banda, Zulberti libero e Fusar Imperatore il secondo centrale. Parte forte la Golden Volley nel primo set (1-7), ma qualche disattenzione di troppo permette ad Arici e compagne di colmare il gap (9-9). Si procede punto a punto (19-19) ma è Fusar Imperatore a dare il via alla riscossa cremasca, che culmina con un mani out di Donida (19-25).

 

Roderi dai nove metri

Nel secondo set le baby del Bedizzole ce la mettono tutta per restare aggrappate alle ospiti. Arici firma il 12-12 ma poi è un monologo Golden: Roderi dai nove metri firma due ace e un ace di Strada vale il set ball. Chiude Ginelli in attacco 16-25. Nel terzo set coach Verderio cambia le carte in tavola la musica non cambia. Chiara Ginelli dai nove metri mette in cassaforte il parziale piazzando un break di otto punti (8-16) ed è Fusar Imperatore a chiudere in scioltezza sul 17-25.

 

Arriva Pomponesco

Sabato sera al PalaBertoni, ore 20.30, arriva il team mantovano Bottari Pomponesco, ostica formazione mantovana. L’occasione sarà importante per allungare sulle dirette avversarie Porto Mantovano e Auprema Volley, e consolidare il primato in classifica.

 

Bios Asfalti Bedizzole-Alkim Banca Cremasca 0-3

Parziali: 19-25, 16-25, 17-25

 

Alkim Banca Cremasca: Isabettini 1, Bergomi 10, C. Ginelli 3, Fusar Imperatore 15, Mazzini 2, Strada 4, M. Ginelli 11, Scaravaggi, Roderi 4, Donida 4, Zulberti (L), Bonizzoni. All.: Verderio.

 

Bios Asfalti Bedizzole: Rebecchi 2, Franceschini 3, Capuzzi, Lobertini 1, Pezzotti 2, Arici 12, Franceschi 6, Falikowska, Fantoni, Antaloni, Falsetti, Negrisoli. All.: Zanelli.

 

Girone C femminile

Classifica. Alkim Banca Cremasca 42 punti; Nuovo Euromontaggi Porto Mantovano 38; Auprema Volley 36; Suprecyclon Gussago 32; Officine Manfredi Castelleone 30; Virtus Cermenate 28; Pallavolo Arcobaleno 27; Volley Devis Veman 21; Focol Futura Legnano 20; Psg Volley 19; Visette Volley 18; Bottari Pomponesco, 17; Riso Scotti Villanterio 7; Bedizzole 0. La prima classifica sarà promossa in B2, le ultime quattro retrocederanno in D. La seconda, terza e quarta si qualificheranno per i play off.