25-11-2014 ore 12:17 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta. Prosegue il momento positivo: la B1 travolge la Pellicceria Cane Vigevano, Manukian regala il punto vittoria

Prosegue l'ottimo momento del Ggs Ripalta Cremasca nel campionato di B1 maschile di tennistavolo. Nella quarta giornata d'andata, la formazione allenata da Andrea Tomasoni si è imposta 5-2 in casa contro Vigevano con un'altra prestazione collettiva di spessore. Dopo aver stretto i denti in apertura (ko a sorpresa di Vlad Manukyan contro Gallina e rimonta da 0-2 a 3-2 di Scotti sull'ex Gusmini, il Ggs ha messo la freccia.

 

Manukian in rimonta

Il 3-1 di Luca Ziliani su Sinkevich e riscatto in quattro set di Manukyan su Gusmini. Sul 3-1, Scotti è stato battuto dal bielorusso naturalizzato italiano, mentre Ziliani ha piegato Gallina. Sul 4-2, emozionante la sfida tra stranieri, con Manukyan bravo a rimontare e a spuntarla alla bella. Con questo successo (il terzo in quattro partite), Ripalta Cremasca si conferma in vetta alla classifica insieme a Verzuolo. Sabato 29 novembre i moschettieri scenderanno in campo a Torino.
 

Sconfitta a Montichiari

In B2 maschile, al Ggs non riesce l'impresa contro la capolista Montichiari degli ex Ricci e Stefano Guerrini. Ripalta si è arresa 5-2, con i due punti di Federico Guerrini contro Maccabiani e Bellandi, mentre Simone Facchi e Marco Valcarenghi sono rimasti a secco pur lottando. Per i cremaschi, si tratta della quarta sconfitta in un girone degno di categoria superiore.

923