25-10-2014 ore 19:22 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Serie C1. Rugby Crema impegnativa trasferta a Mantova: i neroverdi vogliono confermare il terzo posto

Ancora un fine settimana ricchissimo di impegni per il rugby cremasco che festeggia il terzo posto della formazione Senior ed il primo in solitaria di una sempre più convincente Under 18, unica formazione cremasca osserverà un turno di riposo. Tutte le altre squadre scenderanno in campo. Partirà come di consueto l’Under 14 reduce dalla bella prestazione di Brescia sabato alle 16.30 sul campo amico di via Toffetti.

 

Il programma

Sempre a Crema ma domenica 26 ottobre alle 9,30 i mini atleti dell’Under 6, 8 e 10 scenderanno in campo contro i pari età di Orio al Serio, Cus Milano, Bergamo e Viadana nel secondo concentramento stagionale. A San Donato Milanese (ore 10,30) l’Under 12 se la vedrà, contro i padroni di casa, l'Asr Milano 1 e 2, Lyons e Cologno Monzese nel proprio concentramento. Nel pomeriggio alle 14,30 l’Under 16 cercherà il riscatto dopo l'opaca prestazione di Rho in casa contro l'Oltremella mentre alla stessa ora la formazione Senior si recherà in quel di Mantova contro i forti padroni nel big match della quarta giornata.

 

A testa alta

Finalmente l’Under 14 è riuscito ad entrare in campo senza complessi, senza sudditanza e da subito si sono visti i frutti del lavoro intenso che si è fatto coi ragazzi nelle ultime settimane, la squadra è scesa in campo compatta ed aggressiva. Dopo il vantaggio iniziale cremasco il Fiumicello ha ribaltato il punteggio sul 12-5; nel finale Schiavone ha accorciato le distanze.

 

Rho troppo forte

In una Rho dal clima primaverile, la formazione Under 16 del Crema ha disputato la sua seconda partita di campionato. Sebbene i ragazzi di Gravi abbiano lavorato con convinzione durante la settimana in preparazione del match, in campo si è vista scendere una compagine disomogenea e poco organizzata, mostrando più volte il fianco ad un Rho determinato a vincere. La squadra di casa ha sempre tenuto in mano le redini dell’incontro. Unico guizzo di orgoglio porta i neroverdi a segnare una splendida meta di coralità, poi il sipario cala e il crema si dimostra arrendevole

 

Vittoria robusta

Vittoria dai grandi numeri per l’Under 18 neroverde: 12 mete a una con 5 trasformazioni per un risultato finale di 72-5. La prima marcatura di Kubarych ha scardinato la difesa ospite. Ottima la prestazione di Kubarych (tre mete e due trasformazioni), poi doppietta di Scaglia e Riboli, a segno anche con tre trasformazioni, cui sono aggiunte le mete di Cattaneo, Piarulli e degli esordienti Cremonesi Moscardi e Barientos.