25-09-2023 ore 12:41 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Serie C, Pergolettese sconfitta di misura sul campo di Vicenza. Malore per mister Abbate

Un calcio di rigore, concesso per un intervento di Bariti su Costa, a inizio del secondo tempo e realizzato da Ferrari, ha dato la vittoria al Vicenza contro una Pergolettese che fino a quel momento non avevano concesso nessuna occasione pericolosa ai padroni di casa. Subìto il gol poi la gara è stata in discesa per i vicentini, mentre i gialloblù hanno provato a impensierire la porta difesa da Confente, senza mai però trovare l’imbucata buona. L’opportunità buona l’ha avuta proprio Bariti, ma sul cross di Figoli sul secondo palo, è arrivato con soffio di ritardo. Per il resto tanta corsa, ma poca concretezza sul fronte d’attacco, con le punte cremasche a cozzare contro i possenti difensori veneti. Ma anche da parte locale, le occasioni buone per sbloccare il risultato non se ne ha traccia, tanto che Soncin è stato chiamato in causa solo per un paio di conclusione da fuori area senza grosse pretese.
 

Malore per mister Abbate
Ma gialloblù non hanno patito solo la situazione ambientale, ma anche la preoccupazione per il malore che ha colto mister Abbate al 38’ del primo tempo, quando improvvisamente si accasciato a terra privo di conoscenza. Soccorso immediatamente dai sanitari, ripresosi, è stato accompagnato prima negli spogliatoi e successivamente in ospedale per accertamenti, dove in serata è stato dimesso. Nel secondo tempo in panchina ha condotto la squadra il vice Giacomo Curioni. Per riprendere il cammino interrotto in terra veneta, c’e’ subito l’occasione tra quattro giorni, quando al Voltini, venerdi sera, arriva la Pro Patria.

 

 

L.R. VICENZA-PERGOLETTESE 1-0

Reti: s.t. 6' Ferrari su rig.

L.R. VICENZA (3-4-3): Confente; Ierardi, Golemic, Laezza; De Col (43'st De Maio), Cavion (23'st Ronaldo), Rossi, Costa; Della Morte (32'st Pellegrini), Ferrari (23'st Greco), Rolfini (43'st Tronchin). A disp. Massolo, Siviero, Proia, Scarsella, Jimenez, Lattanzio, Valietti, Lattanzio, Sandon. All. Aimo Diana.

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli (43'st Bozzuto), Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani (21'st Aucelli), Artioli, Figoli (30'st Jaouhari), Felicioli; Caccavo (30'st Cerasani), Guiu Vilanova. A disp. Cattaeneo, Doldi, Lambrughi, Andreoli, Tacchinardi, Schiavini, Bignami, Capoferri. All. Matteo Abbate.

ARBITRO: sig. Giorgio Di Cicco sez. di Lanciano.

AMMONITI: Ferrari, Laezza, Piccinini, Golemic, Ierardi, Cavion, Tonoli, Guiu Vilanova, Cerasani.

Al 38’ del pt mister Abbate, a causa di un mancamento ha dovuto abbandonare il campo.

NOTE: giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni, angoli 4 - 2, rec. 3+5 , spett. 7.756.

2702