25-05-2022 ore 19:52 | Sport - Calcio
di Denise Nosotti

Memorial Mazzini, il Gotico Longobardi vince tra i giovani. venerdì 27 la finale al Voltini

Coinvolgente la giornata conclusiva del torneomemorial Gianbattista Mazzini - in campo per la solidarietà’ che si è svolto domenica 22 maggio presso il ”centro sportivo comunale” a Bagnolo Cremasco, rivolto alle categorie giovanili. Sono terminate venerdì 20 e sabato 21 maggio le gare di qualificazione del torneo regionale riservato ai pulcini secondo anno e pulcini primo anno e primi calci 2013-14. La manifestazione è stata organizzate dall’u.s. Bagnolo A.S.D. per l’A.I.P.A.M.M. sezione territoriale cremasca “Mielofibrosi G.B. Mazzini”. Domenica 22 si sono svolte le finali per tutte le squadre partecipanti. In tutte e te le categorie si sono imposti i bambini della ‘Gotico Longobarda’ di Piacenza città.

 

I partecipanti

Alle premiazioni sul campo di gara delle trenta squadre coinvolte, insieme ai fratelli Gianmario e Giuseppe Mazzini, Vittorio Rosti con Cristina Azzan del Centro per lo studio e la cura della Mielofibrosi del Policlinico San Matteo di Pavia e Alessandro Inzoli della sezione cremasca A.I.P.A.M.M. dedicata proprio a Mazzini e vice presidente nazionale della OdV, il consigliere delegato allo sport Mauro De Gaudenzi e il sindaco di Bagnolo Cremasco Paolo Aiolfi, il presidente Luigi Pedrabissi con Renzo Verdelli della U.S. Bagnolo. Un ringraziamento particolare è andato all’amministrazione comunale bagnolese, all’associazione Bagnolo Sport e agli arbitri dell’A.I.A. di Crema.

 

Serata conclusiva

La serata conclusiva della manifestazione avrà luogo venerdì 27 maggio allo stadio Voltini di Crema. Parteciperà il corpo bandistico santa Cecilia di Trescore Cremasco e il gruppo scuola danza Chieve in sfilata per le vie della città partendo da piazza Duomo. Il torneo inizierà alle  18. 30. In campo gli esordienti con A.C. Crema 1908, U.S. Pergolettese e U.S. Cremonese.   A  seguire, alle 20.30 si disputerà la partita del cuoretra i Carabinieri Crema e il Brescia Femminile di serie B. Madrina della serata Julia Alshanova, intervento musicale di Igor Minerva che canta Baglioni, con lo speaker Marco Gipponi. L’intero ricavato sarà devoluto alla AIPAMM Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative.

2664