25-03-2023 ore 13:55 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Pool salvezza, la Chromavis Eco Db insegue il tris: domenica al PalaCoim arriva Vicenza

Tris nel mirino per la Chromavis Eco Db, che nella pool salvezza di A2 femminile insegue la terza vittoria in altrettanti incontri. Domenica alle 17 al PalaCoim di Offanengo le neroverdi di Giorgio Bolzoni affronteranno l'Anthea Vicenza nella quarta giornata d'andata della seconda fase. Le cremasche arrivano all'appuntamento dopo il doppio 3-0 rifilato a Perugia e a Marsala, mentre mercoledì Porzio e compagne hanno osservato il turno di riposo nell'impegno infrasettimanale di campionato.

 

Mantenere la concentrazione
"Vicenza - spiega coach Bolzoni - ha l'organico più forte dal punto di vista dell'attacco, dove spiccano le straniere Kavalenka e Legros oltre a Cheli che conosce bene Offanengo; in palleggio, Galazzo, oltre a essere brava in secondo tocco d'attacco, ha nelle proprie mani un gioco veloce. Bisogna cercare di mettere in difficoltà l'Anthea in ricezione, poi il nostro muro-difesa deve fare il solito lavoro che nelle ultime partite ha svolto bene e dobbiamo continuare su questa strada. Abbiamo vissuto una settimana sicuramente tranquilla, le ultime due vittorie ci permettono di lavorare con serenità, ma anche coscienti del fatto che nulla è stato fatto. Tranquillità, ma anche molta attenzione; la squadra ha voglia di spingere ancora di più".

 

Le avversarie
L'Anthea Vicenza Volley è reduce dalla beffa di mercoledì, quando in casa è stata rimontata da Montale (da 2-0 e 12-7 nel terzo set al 2-3 ai vantaggi del tie break). Le due squadre si sono affrontate in questa stagione nella pre-season dando vita alla finale terzo-quarto posto del Trofeo Pietro Bressan alla memoria, con Offanengo a segno 2-0. Domenica da derby territoriale per la schiacciatrice vicentina della Chromavis Eco Db Francesca Trevisan, mentre nell'Anthea Vicenza Volley ci sono due ex di turno: la centrale e capitano Lisa Cheli e la palleggiatrice Sonia Galazzo, già protagoniste in B1 a Offanengo. A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Giovanni Ciaccio e il secondo arbitro David Kronaj.

La classifica
Tecnoteam Albese Volley Como 34, D&A Esperia Cremona 28, Chromavis Eco Db, Orocash Lecco 27, Emilbronzo 2000 Montale 26, Anthea Vicenza Volley 25, Assitec Sant'Elia 18, Seap-Sigel Marsala, Desi Shipping Akademia Messina 17, Club Italia 12, 3M Pallavolo Perugia 10.

1100