25-03-2014 ore 23:44 | Sport - Calcio
di Gigi Rudiani

Eccellenza. Crema 1908 occasione sprecata, Rivoltana altra sconfitta. Fanfulla e Cavenago proseguono i sogni play off

Si piange o quasi sulle sponde del Serio, si festeggia o quasi su quelle dell’Adda. In breve è questa l’analisi della ventiquattresima giornata del campionato regionale di Eccellenza. Il Crema 1908 fallisce l’ennesima occasione per uscire dalla zona play out, pareggiando con l’Ardor Lazzate; in vantaggio di due reti, Berishaku al 39’ e Piacentini nella ripresa, si sono fatti raggiungere dai brianzoli.

 

Situazione drammatica

Nuova sconfitta della Rivoltana. I gialloblu sono stati sconfitti per 3-1 sul campo della Cisanese dell’ex Luca Locatelli. Frigerio e Rota portano in vantaggio i bianconeri, Brizzolara arrotonda e la reti di Marcelli rende meno pesante la battuta d’arresto. I play out ora sono distanti per otto punti e nonostante l’aritmetica non condanni ancora, la situazione per la squadra di Fulvio Colombi.

 

Play off nel mirino

Il Fanfulla pareggia 0-0 a Seveso, fallisce un’opportunità importante, per avvicinare la terza posizione occupata dalla Galbiatese Oggiono, sconfitta a Cavenago per 1-0 (rete di Ferrari). I gialloblu di Diego Della Giovanna riprendono in classifica i cugini e sognano la post season. Il Ciserano travolge il Desio 3-0 mentre, causa la neve, è rinviata Sondrio-Trevigliese. Il programma si chiude con le vittorie del Real Milano sul Verdello e del Villa d’Almè sul Mariano.

 

Classifica
Eccellenza, girone B. Ciserano 52 punti; *Sondrio 48; Galbiatese Oggiono 42; Fanfulla, Cavenago 37; Mariano 36; *Trevigliese, Desio 32;Verdello Intercomunale 31; Real Milano 30; Villa d'Almè Vallebrembana 28; Ardor Lazzate, Crema 1908 26; Ba.Se. 96 25; Cisanese 24; Rivoltana 16. *Sondrio e Trevigliese una gara in meno

 

Programma

Eccellenza, girone B. A Crema, stadio ‘Voltini’, ore 14.30, Crema 1908-Cavenago (1-5); a Lodi, stadio ‘Dossenina’, Fanfulla-Ardor Lazzate (0-1); a Rivolta d’Adda, Rivoltana-Ba.Se 96 (1-0).

360