25-02-2019 ore 14:17 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

A Sasso Marconi un buon pareggio che però paga poco. Per il Crema playoff più lontani

Il pareggio del Crema in trasferta per 2-2 a Sasso Marconi ci sta'; specialmente se si tiene conto che ad inizio ripresa la squadra di casa in 5 minuti aveva ribaltato il risultato dopo il vantaggio dei nerobianchi del primo tempo. Quello che invece lascia l'amaro in bocca è il fatto che, con la vittoria esterna del Fiorenzuola, si è ampliato il distacco del Crema dai playoff: cinque punti non sono un dramma ma così si rinvia ancora di un po' l'agognato momento dell'aggancio al 5° posto.

La partita
L'attaccante nerobianco Ganci fa subito vedere di aver voglia e capacità di lasciare il segno sulla partita: al 27° è sua una punizione ben calciata. Il Sasso Marconi non sta a guardare e al 32° un tiro di Barranca sibila vicino al palo. Al 40° il Crema va in vantaggio: Porcino mette al centro un pallone invitante che Ganci, svelto, mette in rete. Alla ripresa del gioco il Sasso Marconi reagisce e la difesa del Crema, messa alle corde, va un po'in confusione e finisce al 5° con il subire il pareggio con una autorete di De Angeli. Sulla spinta 3 minuti dopo i locali vanno addirittura in vantaggio con Iroanya ben servito dal vivace Barranca. Adesso tocca al Crema reagire. Ganci ha due occasioni, spreca la prima al 12° calciando alto, ma non sbaglia al 17° con un controllo e un tiro al volo di pregevole fattura. Entrambe le squadre cercano poi la vittoria ma il risultato non cambia più.

Le interviste
Alla fine al microfono uno Stankevicius un po' rabbuiato: " Peccato per le disattenzioni e il rilassamento d'inizio ripresa, ma molto bene la volontà di non arrendersi fino a raggiungere il pareggio. Eppure anche questa volta avevamo la possibilità di vincere e non ne abbiamo approfittato. Una maggior concentrazione avrebbe certamente pagato di più". Al microfono anche il protagonista della giornata Massimo Ganci: " come al solito, per colpa di qualche distrazione, raccogliamo meno di quanto meritiamo. Evidentemente dobbiamo dare di più".

558