25-02-2016 ore 12:55 | Sport - Podismo
di Federico Feola

Gir dele Madunine da Umbrià. Edizione da record, oltre 1.600 partecipanti

Domenica scorsa si è corso il 16° Gir dele Madunine da Umbrià – 7ª “Corri per il Myanmar”, marcia ludico motoria organizzata dal Gruppo Podisti Ombriano, aperta a tutti e che ha fatto della solidarietà il proprio scopo più nobile. La manifestazione ha segnato il record di partecipanti con 1.609 adesioni, oltre 300 in più rispetto all'edizione dell'anno scorso.

La solidarietà
La bella giornata ha agevolato e incentivato i podisti, di livello e amatoriali, giovani e anziani, ma anche mamme con passeggini che hanno scelto il Gir dele Madunine per correre insieme agli altri. E anche il cuore ha potuto correre a molti chilometri di distanza, grazie alla solidarietà del Gruppo Podisti Ombriano, che ha devoluto un’importante parte dell’incasso al Gruppo Missionario di Ombriano per il Myanmar.
 

Le premiazioni
L’organizzazione è stata, come sempre, impeccabile: lo staff di oltre 40 volontari, coordinati dal lavoro di Fulvio Marghertitti, ha garantito una perfetta gestione sia delle iscrizioni, sia dei punti ristoro lungo i tracciati. Le parole del mitico speaker Marco Gipponi hanno regalato altri momenti d’allegria, culminati con le premiazioni, alla presenza del consigliere comunale con delega allo Sport Walter Della Frera, in cui al G.T.A. Crema è stato consegnato il riconoscimento per il gruppo più numeroso.

1425