25-01-2020 ore 11:35 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Chromavis Abo ad un punto dalla vetta. Al PalaCoim arriva l'Ezzelina Carinatese

Domenica 26 gennaio, alle ore 18, al PalaCoim di Offanengo la Chromavis Abo, terza in classifica, affronta le trevigiane dell'Ezzelina Carinatese, ultime della classe. Nel mirino tre punti e la residua possibilità di qualificazione alla Coppa Italia. La squadra cremasca allenata da Dino Guadalupi metterà nel mirino il decimo successo stagionale che permetterebbe di restare nei primissimi posti del girone B.

 

Ad un passo dalla Coppa Italia

In graduatoria, Porzio e compagne sono terze a quota 28 punti, a -1 dalla coppia di testa formata da Gtn Volleybas Udine e Cercasì Volano. Domenica sera si conoscerà chi sarà la “regina d’inverno” che si qualificherà alla Coppa Italia di categoria. Un destino che Offanengo, prima di cercare comunque di rispettare il pronostico, potrà conoscere in anticipo, visto che sabato si giocheranno Anthea Vicenza-Cercasì Volano e Gtn Volleybas Udine-Nardi Volta Mantovana. Come spiega coach Guadalapi, “è una partita sulla carta simile alla scorsa settimana a Trento, pur con le differenze di caratteristiche individuali, anche a livello fisico. Il nostro obiettivo resta in primis quello di continuare a sfruttare la partita per consolidare alcuni aspetti che per noi possono funzionare meglio; al contempo, bisognerà cercare di adattarsi in fretta alle differenti caratteristiche che si possono trovare rispetto all’allenamento o ad altre formazioni. Nell’ottica di lavorare sulla squadra, se ci fosse l’opportunità di dar spazio a qualcuna che fin qui ne ha avuto meno, la sfrutteremmo sicuramente perché sono situazioni che nel tempo sono utili alla squadra in generale”.

 

Le avversarie
L’Ezzelina Carinatese è guidata da Mauro Marchetti, allenatore che in passato ha maturato esperienze importanti in diverse piazze e che per il quinto anno consecutivo siede sulla panchina gialloblù. In classifica, la compagine veneta occupa l’ultimo posto a quota 0 punti, con un solo set conquistato nel 3-1 subìto a Trento contro la Waliance Ata, come le trevigiane formazione giovanissima chiamata a crescere in un contesto severo come la B1. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Antonio Giovanni Marigliano e il secondo arbitro David Kronaj.

La classifica
Gtn Volleybas Udine, Cercasì Volano 29, Chromavis Abo 28, Duetti Giorgione 24, Pav Udine 23, Csv-Ra.Ma. Ostiano 21, Imoco San Donà, Eurogroup Altafratte 19, Vivigas Arena 18, Nardi Volta Mantovana 17, Anthea Vicenza 12, Argentario Progetto Vollei 10, Walliance Ata Trento 3, Ezzelina Carinatese 0.

1202