24-12-2020 ore 12:40 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Due rigori sbagliati per la Pergolettese. Allo stadio Voltini passa di misura l'Alessandria

Per la Pergolettese due rigori falliti, un palo, numerose palle in area non concretizzate e tanto gioco portato con velocità e precisione a un ritmo indiavolato. L’Alessandria, senza mai calciare in porta, si porta a casa i tre punti grazie a un tiro di Suljic (appena entrato) che ha sorpreso tutti, anche Ghidotti che ha visto la palla depositarsi in rete. Per quasi tutto l’intero arco della gara si è assistito a un monologo gialloblù, con l’Alessandria preoccupata soprattutto a difendersi e senza mai impensierire il portiere Ghidotti. La prima conclusione degli alessandrini verso la porta cremasca è arrivata al 38’ con Mora, (palla alta) e subito dopo con una punizione di Di Quinzio smanacciata in angolo. Per la Pergolettese invece, nei primi 45 minuti, un rigore parato da Pisseri su Bortoluz, decretato per un tocco di mano di Di Quinzio su un cross di Bariti; un palo di Panatti, dopo una deviazione fortuita di Bariti, una conclusione di Andreoli alta che ha strappato applausi.

 

Il secondo tempo

Nella ripresa il copione è rimasto invariato, con la Pergolettese padrona del campo alla ricerca del gol del vantaggio e l’Alessandria che invece si è trovata inaspettatamente in vantaggio con un tiro “sporco” di Subjic. La reazione rabbiosa dei gialloblù si è concretizzata dopo soli 6 minuti dallo svantaggio con il secondo penalty, concesso per un tocco di mano su una bordata di Panatti da fuori area. Lo stesso giocatore si è incaricato della battuta ma angolando troppo e con la palla che ha sfiorato il palo alla destra del portiere. Poi dopo un tiro alto di Ceccarelli da buona posizione, l’ultimo brivido poco prima del fischio di chiusura con una girata di testa di Scardina con palla che ha lambito il palo. A fina gara la delusione sui volti dei giocatori di casa. Per la Pergolettese la pausa natalizia arriva dopo quattro buonissime gare con 7 punti acquisiti. Pausa che servirà a portare in condizione quei giocatori, ultimi arrivati, non ancora al meglio. Alla ripresa del campionato, prevista per domenica 10 gennaio 2021, ci sarà la sfida a Gorgonzola contro la Giana Erminio.

 

PERGOLETTESE – ALESSANDRIA 0 – 1

Marcatori: s.t. 16' Suljic

PERGOLETTESE(4-3-3): Ghidotti ; Candela, Ceccarelli , Bakayoko, Villa ; Andreoli , Panatti (23'st Figoli ), Varas ; Bariti (32’st Duca ), Bortoluz (13' st Scardina ), Morello .

A disp. Montagnari, Ciccone, Lucenti, Tosi, Faini, Ferrari, Ferrara, Lamberti, Longo.

All. De Paola Luciano

ALESSANDRIA(3-5-2): Pisseri ; Blondett , Cosenza , Macchioni ; Mora(13'st Parodi ), Castellano ,Chiarello (13'st Suljic ), Di Quinzio (37’st Casarini ), Celia ; Corazza (23'st Arrighini ), Eusepi .

A disp. Crisanto, Scognamiglio, Podda, Stijepovic, Crosta, Poppa, Rubin.

All. Gregucci Angelo

Arbitro: sig. Moriconi Davide sez. di Roma 2

Ammoniti: Villa, Castellano,Cosenza, Di Quinzio

Note: giornata coperta. terreno in ottime condizioni,angoli 4-4, rec.0+4.

942